Scelta a sorpresa da parte del club di Serie A che ufficializza il nuovo direttore generale. Tutti i tifosi sono rimasti sorpresi
Il campionato italiano continua a sorprendere. La Serie A si dimostra sempre una competizione ricca di sorprese, sia in campo che fuori. Quest’anno si sta vedendo un equilibrio senza precedenti e fare pronostici è sempre molto difficile, ma anche al di fuori del terreno di gioco non mancano di certo i colpi di scena e anche oggi ne abbiamo avuto la conferma.
L’ultima squadra ad essere stata protagonista è senza dubbio la Salernitana. I granata, che stanno vivendo un periodo tutt’altro che semplice con l’ultimo posto in classifica che si consolida sempre di più, nelle ultime ore hanno lasciato tutti a bocca aperta ufficializzando il ritorno in dirigenza di Walter Sabatini, che poco più di un anno fa si era separato dal club dopo un’esperienza durata sei mesi come direttore sportivo.
Stavolta però l’ex Roma e Inter vestirà panni diversi, ma sarà comunque una figura fondamentale all’interno della società e saprà sicuramente utilizzare al meglio il suo carisma e la sua personalità per aiutare il club a risollevarsi e cercare una miracolosa salvezza proprio come successo nella sua prima avventura in Campania. Nella stagione 2021/22, anche grazie al lavoro di Sabatini, la Salernitana raggiunse una clamorosa salvezza e anche quest’anno la speranza è che tutto possa si possa riavverare.
Con un comunicato ufficiale il club campano ha ufficializzato di aver affidato il ruolo di direttore generale a Sabatini. La notizia ha sicuramente sorpreso molti, che non si aspettavano un suo ritorno a Salerno dopo poco più di un anno. La scelta è però un chiaro segnale a tutto l’ambiente, con la società volenterosa di far cambiare rotta alla squadra, che nelle ultime gare è sembrata quasi rassegnata ad una retrocessione che giorno dopo giorno sta diventando sempre più concreta.
Durante la sua lunghissima carriera Sabatini si è sempre contraddistinto per una grande professionalità e negli anni è senza dubbio diventato una delle figure più influenti di tutto il calcio italiano. Questa volta la sfida è di quelle proibitive e salvare la Salernitana, al momento a -5 dalla zona salvezza, sarà davvero complicato, ma l’ex Bologna darà sicuramente tutto stesso e proverà ad avverare un sogno che sembra quasi un’utopia dopo questa prima parte di stagione.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…