Potrebbero cambiare d’improvviso i piani per il bomber di Serie A. Lo scenario ha sin da subito fatto il giro del web, facendo sperare i tifosi.
Si prepara a volgere al termine un 2023 calcistico che tante gioie ha regalato alle compagini italiane, contrapposti a dolori mai del tutto assenti. Lo Scudetto del Napoli ha infatti caratterizzato parecchio l’annata ormai giunta agli sgoccioli, con le tre finali europee raggiunte da Inter, Roma e Fiorentina a fungere da croce e delizia a causa delle tre sconfitte totalizzate. A pochi giorni dal 2024, quindi, la Serie A si prepara a regalare al proprio pubblico le ultime due giornate di dicembre, prima di dar spazio al mese di gennaio.
Mese che, oltre al ritorno della Supercoppa, sarà quindi caratterizzato dalle tante assenze causa Coppa d’Africa. Le news dell’ultim’ora parlano però di possibile rifiuto della convocazione per uno dei principali bomber del nostro campionato.
Coppa d’Africa, bomber di Serie A valuta il rifiuto
Gennaio 2024 sarà il mese della Coppa d’Africa, che priverà la nostra Serie A di parecchi profili interessanti nonché top nelle rispettive squadre. Il caso toccherà infatti con mano il Milan con Bennacer, l’Atalanta con Lookman, il Napoli con Anguissa ed Osimhen, la Fiorentina con Kouame e molti altri scenari. Proprio in ottica viola potrebbero però esser giunte delle novità significative dell’ultim’ora, riportate dalla redazione di TMW. Secondo quest’ultima infatti, Mbala Nzola, presente tra i tanti calciatori convocati, potrebbe infatti rifiutare incredibilmente la chiamata in Coppa d’Africa.
L’ex attaccante dello Spezia è infatti apparso come nome di punta delle scelte dell’Angola in vista del torneo, eppure una decisione ufficiale da parte della punta non è ancora arrivata. Nzola non ha infatti risposto alla chiamata da parte della propria Nazionale, apparendo dubbioso ed addirittura in procinto di poter rifiutare. Questo, a causa del momento senz’altro poco idilliaco vissuto in casa Fiorentina, che in quel di gennaio potrebbe trovarsi a fronteggiare delle assenze pesanti. Il primo mese del 2024 vedrà infatti proprio i viola impegnati nelle final four di Supercoppa Italia, nella quale Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dell’infortunato Nico Gonzalez nonché del sopracitato Kouame, che ha già risposto positivamente alla convocazione da parte della Costa d’Avorio.
Tutto ciò rappresenta quindi il motivo del tanto famigerato dubbio Nzola, cui idea di rifiutare la chiamata angolana sarebbe nata proprio in seguito alle tante difficoltà patite dalla Fiorentina nel reparto offensivo. L’ex Spezia potrebbe quindi decidere di rimanere a Firenze da eroe per trainare sulle spalle il peso dell’attacco viola. Il tutto potrebbe quindi servire anche da iniezione di fiducia per il bomber, fin qui autore di sole 3 reti in 23 presenze in stagione. La decisione ufficiale è attesa a breve.