La Juventus è pronta ad affondare il colpo per regalare a mister Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista in vista del mercato di gennaio.
Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, continua a confermarsi particolarmente attivo sul mercato. Il ds del club bianconero è costantemente all’opera per cercare di consegnare nelle mani di mister Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista di spessore. Con Paul Pogba e Nicolò Fagioli fuori dai giochi, la società bianconera è consapevole di avere un necessario bisogno di portare in quel di Torino un nuovo innesto per rinforzare la mediana.
La Juventus ha l’esigenza di assicurarsi un centrocampista che dia quantità, ma sopratutto qualità, in mezzo al campo. Caratteristiche che, Cristiano Giuntoli, avrebbe individuato in un calciatore in uscita dal Manchester City. Si tratta di Kalvin Phillips. Il granitico centrocampista inglese, ormai ai margini della rosa di Pep Guardiola, sembra essere sempre più vicino ad un possibile approdo in maglia bianconera. La volontà del calciatore ex Leeds United è quella di trovare una squadra che gli permetta di svolgere un ruolo da protagonista, in modo da garantirsi la convocazione ai prossimi europei con la sua Inghilterra.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus si appresta ad aggiungere un nuovo volto al proprio reparto di centrocampo, e il nome al centro di queste voci è quello di Kalvin Phillips. Il centrocampista inglese, finito in fondo alle gerarchie di Pep Guardiola al Manchester City, potrebbe sbarcare a Torino nel mese di gennaio. Kalvin Phillips sembrerebbe essere il principale obiettivo del club bianconero per la prossima imminente sessione di mercato.
Phillips, pagato dal Manchester City per oltre 50 milioni di euro un anno e mezzo fa, sembra essere sempre più vicino dall’unirsi alla squadra bianconera di Massimiliano Allegri. Il giocatore inglese avrebbe manifestato il suo consenso per il possibile trasferimento in Italia. Il calciatore ex Leeds United, desideroso inizialmente di rimanere in Premier League, sembra aver cambiato rotta a causa dell’interesse della Juventus. Le parti sembrano essere vicine a un accordo per un prestito, anche se resta da chiarire se tale accordo includerà un diritto di riscatto.
La Juventus avrebbe ottenuto il via libera dal Manchester City sulla base di un prestito di Phillips, che potrebbe portare una ventata di freschezza e qualità al centrocampo della squadra di Allegri. La dirigenza bianconera, nei prossimi giorni, si concentrerà con il club inglese per limare i dettagli finali dell’operazione. L’arrivo di Kalvin Phillips potrebbe rappresentare un’aggiunta significativa per la Juventus, dando a mister Massimiliano Allegri una pedina di grande valore per mantenere viva la corsa Scudetto con l’Inter.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…