Il Napoli è pronto a dire addio a uno dei suoi top player, c’è già l’offerta da 4 milioni di euro da parte dell’Inter.
Tic tac tic tac tic tac. Il tempo scorre e il 2023 è vicino a dare il suo saluto e fare spazio al nuovo anno. Un nuovo anno che, in ambito calcistico, i tifosi italiani sperano sia positivo per l’Italia di Luciano Spalletti, impegnata in estate in Germania per Euro 2024. Ma questo nuovo anno che è dietro l’angolo significa inizio della sessione invernale di calciomercato.
Il calciomercato invernale avrà inizio martedì 2 gennaio per chiudersi definitivamente il 31 dello stesso mese alle ore 20. Le squadre italiane e non solo avranno la possibilità di aggiustare le proprie rose e coprire quei buchi di ruolo che potrebbero creare problemi da qui alla fine della stagione.
Tra le squadre pronte a tuffarsi sul mercato c’è sicuramente l’Inter capolista. I nerazzurri potrebbero attingere dal mercato per acquistare un altro attaccante che sia in grado di far rifiatare la coppia gol Lautaro-Thuram. Ma si dovrà trovare una soluzione anche a destra, dove mister Simone Inzaghi è rimasto con il solo Denzel Dumfries dopo l’operazione al tendine d’Achille di Cuadrado che lo costringerà a tre mesi di stop. Ma Marotta e Ausilio hanno anche già un occhio alla prossima stagione: la dirigenza sta studiando un colpo dal Napoli per la prossima estate.
Marotta si sa, è il re dei parametri zero. Tra Juventus e Inter sono stati tantissimi i calciatori acquistati a zero che hanno fatto la fortuna del club. Basti pensare al fatto che giocatori del calibro di Paul Pogba e Andrea Pirlo sono stati portati a Torino senza spendere un euro, così come Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan all’Inter. Ma ora Marotta starebbe pensando a un altro colpaccio a zero e il suo nome è Piotr Zielinski.
Il centrocampista polacco del Napoli è uno dei migliori talenti del campionato italiano, ma potrebbe lasciare gli azzurri a fine stagione. Il suo contratto scade il 30 giugno 2024 e i dialoghi per il rinnovo sembrano essere ancora fermi. Ecco che qui potrebbe inserirsi Marotta.
L’Inter è fortemente interessata al classe ’94 e avrebbe già formulato la prima offerta informale: 4 milioni di euro a stagione per quattro anni. Un’offerta importante, probabilmente anche più alta di quella che il Napoli sarebbe disposto a proporre a calciatore e agente.
Zielinski in estate ha rifiutato offerte faraoniche dall’Arabia Saudita pur di restare a Napoli, ma se la società non dovesse fare nessun passo in avanti, lui avrebbe la possibilità di accordarsi con un’altra squadra già a gennaio in vista della prossima stagione. Un forte rischio per il Napoli e un’ottima occasione per l’Inter. Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti sulla questione Zielinski-Napoli.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…