Arrivano notizie importanti di calciomercato per la Juventus con i bianconeri che stanno chiudendo una trattativa molto importante in vista di gennaio.
La Juventus si avvicina al mercato dopo una buona prima metà di stagione, i bianconeri hanno provato e stanno cercando in tutti i modi di non perdere contatto con l’Inter in una lotta scudetto che a questi ritmi potrebbe ancora durare per le lunghe. I bianconeri di Massimiliano Allegri hanno dato forza alla loro voglia di rivalsa dopo una stagione in ombra totale come l’ultima, con la Juventus fuori da ogni competizione europea anche per colpa della penalizzazione avuta a metà campionato.
Una delle pedine su cui la Juventus ha voluto lavorare in queste settimane è quella della mediana. A centrocampo Allegri ha più volte lamentato della mancata presenza di un mediano dai piedi raffinati che possa fare da collante tra tutti i reparti. I primi nomi portavano tutti a Philips del Manchester City che però non ha avuto ulteriori notizie importanti con la Juventus che continua a monitorare prima di voler affondare il colpo decisivo per portare l’inglese a Torino. Nelle ultime ore però sono spuntati altri nomi molto interessanti.
La lista di Giuntoli dunque si allunga. Infatti i nomi caldi sembrano essere quelli di Hojbjerg e Samardzic. Con un focus sul centrocampista dell’Udinese che nelle ultime settimane sta addirittura trovando difficoltà nel guadagnarsi una maglia da titolare, con Cioffi che predilige un centrocampo più fisico, affidando la fantasia a Pereyra (ex Juventus). Il centrocampista danese invece rimane lì appeso ad un filo, visto che c’è mancanza di accordo anche col suo agente. Ma nelle ultime ore Massimiliano Allegri sembra aver dato il via libera ad un altro nome per la mediana.
La prima scelta di Allegri è Khephren Thuram. Dunque dopo Marcus e papà Lilian potremo vedere il terzo Thuram in Serie A. Per strappare il calciatore alla concorrenza serve un’offerta attorno i trenta milioni. La società vorrebbe anticipare il colpo, ma non è semplice.
Per questo motivo la Juventus sta ragionando bene sul calciatore e l’affondo al mediano potrebbe essere rinviato a quest’estate, sperando che il valore del calciatore non salga ancora. Settimane calde dunque, dove ogni mossa verrà studiato in ogni dettaglio per non commettere errori e dare a Massimiliano Allegri la miglior alternativa possibile a centrocampo.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…