Boulaye Dia è pronto a fare il salto in una big tra meno di un mese: l’attaccante senegalese lascerà la Salernitana e giocherà in Champions
Il futuro di Boulaye Dia continua a tener banco a Salerno come già accaduto la scorsa estate. Il francese naturalizzato senegalese è rimasto in maglia granata ma la situazione non è poi così migliorata da allora, anzi se vogliamo è peggiorata di molto. La squadra campana annaspa, è ultimissima in classifica e solo un miracolo può salvarla dalla retrocessione in serie B. Avrebbe bisogno dei colpi del suo attaccante più rappresentativo, ovvero Dia, che però continua a vivere di pochi alti e molti bassi.
Tra infortuni e continui mal di pancia con tanto di fuga settembrina post-mercato, il senegalese non riesce a fare la differenza come era successo nella scorsa stagione. Solo da qualche giornata è tornato al centro dell’attacco salernitano ma di colpi decisivi nemmeno l’ombra. A questo punto il suo futuro può cambiare davvero da qui a tra un mese, ovvero durante il mercato di gennaio.
D’altronde il patron Iervolino, rispondendo ad alcune domande in conferenza in settimana, è stato un fiume in piena. Il quesito riguardava proprio il futuro di Dia e il presidente ha preso la palla al balzo per dire che non solo il senegalese ma quasi tutta la rosa sarà messa in vendita a gennaio. Vuole una rivoluzione ed è probabile che il primo ad essere sacrificato sarà proprio l’ex Villarreal.
Può anche essere il più talentuoso della rosa ma se non si ha voglia di lottare e difendere i colori granata, può andare via subito. Questo il senso del discorso del presidente salernitano con Dia che è l’emblema delle sue parole. Dove può andare? Non farà fatica a trovare un nuovo club, in quanto sono tante le squadre tra Italia ed Europa ad averlo messo nel mirino. Nel nostro campionato si era parlato con insistenza della Fiorentina ma probabilmente può approdare in un club molto più blasonato e di primo piano.
Ci riferiamo alla Premier League (dove ha tanti estimatori) e soprattutto dell’Arsenal, seriamente interessato a investire su Dia. In questo modo il senegalese farebbe il triplo salto, passando dalla lotta salvezza in serie A alla Champions League con i Gunners. Tornerebbe così a giocare la coppa più prestigiosa dopo averla assaporata a lungo con il Villarreal, dove appena un anno e mezzo fa arrivava a disputare una storica semifinale con tanto di gol realizzato. La clausola per prenderlo è di 21 milioni di euro, dunque ampiamente alla portata degli inglesi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…