Il destino di Kalvin Phillips appare segnato, andrà via il prossimo gennaio: la Juventus spera nel colpaccio
L’ultima rete in Champions League, dagli undici metri sul campo della Stella Rossa, come capitolo finale di una storia cominciata bene ma finita male. Kalvin Phillips sembra sempre più destinato a salutare il club di Pep Guardiola e trovare una nuova destinazione in cui tornare a essere al centro di un progetto tecnico.
Gli ultimi mesi dell’inglese sono stati molto difficili, dato che del suo futuro si sta parlando almeno dalla scorsa estate: alla fine decise di rimanere, ma in cuor suo già sapeva che prima o poi sarebbe dovuto andare via alla ricerca di nuove esperienze.
Il nazionale inglese sembra essersi convinto di ciò e sta pianificando la sua prossima destinazione. La Juventus rimane interessata anche perché Guardiola ha fatto capire di non volerlo cedere alle rivali inglesi. Allegri da tempo sembra aver convinto Giuntoli a puntare sull’ex Leeds: tuttavia, il mercato è come al solito pieno di insidie e non sarà affatto facile mettere le mani su un calciatore che ha molto mercato soprattutto in patria.
Guardiola ha deciso di concedere a Kalvin Phillips novanta minuti pieni contro la Stella Rossa, una partita in cui ha comunque messo in mostra ottime cose sebbene debba ancora migliorare da molti punti di vista: l’inglese, nonostante ottimi guizzi e la rete, rimane ancora poco fluido in alcuni movimenti.
Tuttavia, lui spera sempre di tornare a essere quel centrocampista dominante ai tempi del Leeds di Bielsa, quando convinse il City a sborsare una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Fantascienza pensando a come siano proseguite le cose tra calciatore e club.
Oggi dunque potrebbe salutare la squadra e con quei soldi il City pensare a due colpi in entrata: uno in attacco e un altro a centrocampo. Stando alle fonti interpellate da Football Insider, i Citisenz avrebbero in mente di rafforzare la mediana nonostante lo scorso giugno abbiano accorpato in rosa calciatori come Kovacic e Nunes.
Per quanto riguarda l’attacco, sempre Football Insider rivela che la società è alla ricerca di una nuova punta che sappia far rifiatare Erling Haaland. Il norvegese non scende in campo in Premier League dalla gara contro l’Aston Villa e potrebbe necessitare di tempo prima di tornare a giocare al centro dell’attacco. Al termine della gara contro il Luton Town, Guardiola disse alla stampa che il norvegese aveva subito “una reazione da stress osseo”.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…