Tegola pesantissima per l’Inter che ora deve necessariamente correre ai ripari: ecco qual è il punto della situazione in casa nerazzurra.
L’Inter è chiamata ad affrontare un’emergenza e deve farlo il prima possibile. Il giocatore sarà infatti fuori fino a marzo, almeno. E Simone Inzaghi ha necessariamente bisogno di un’alternativa. Ecco come si sono perciò messe le cose in casa nerazzurra: il punto della situazione.
L’Inter di Simone Inzaghi ha tanti impegni decisamente ravvicinati da affrontare tra campionato e coppe. Come ribadito anche alla consueta cena di Natale, l‘obiettivo del club quest’anno è ottenere la seconda stella. Ma ovviamente non deve essere tralasciato nessun altro percorso. Per poter giocare spesso e volentieri ogni tre giorni, però, il tecnico nerazzurro ha bisogno di avere più scelta possibile.
Problemi in questo senso sono tuttavia subentrati sulla corsia laterale di destra. Matteo Darmian è chiamato a compiere gli straordinari, con Denzel Dumfries ancora fermo ai box per un problema muscolare. Nel frattempo, però, il problema ‘grave’ arriva per l’assenza lunga che riguarderà Juan Cuadrado. L’Inter lo perde almeno fino a marzo.
L’Inter spera di riavere prima possibile Denzel Dumfries a pieno regime per poter far rifiatare Matteo Darmian che al momento per Inzaghi è un imprescindibile. La vera tegola, in questo senso, riguarda Juan Cuadrado. Il colombiano gioca ormai da tempo con un dolore al tendine d’Achille e ha deciso di operarsi in Finlandia già la prossima settimana. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il rientro del giocatore non ci sarà sicuramente prima di marzo dal momento che, dopo l’intervento, si dovrà procedere con una riabilitazione mirata e che necessiterà di tempo. Ma in questi tre mesi per l’Inter ci saranno appuntamenti cruciali.
Marotta e Ausilio stanno allora pensando già da ora ai possibili sostituti. Sul taccuino della dirigenza nerazzurra ci sono i profili di Nandez, Djalò (sui cui l’Inter era già ma per giugno e a parametro zero) e Buchanan. Quest’ultimo, attualmente del Club Brugge (con contratto fino al 2025), è il vero sogno dell’Inter ma tutto dipende dalle decisioni che saranno prese ai vertici. Non resta che attendere infatti il via libera da parte di Steven Zhang per eventuali trattative nel mercato invernale di gennaio.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…