Il futuro di Lukaku rimane più che incerto. I bianconeri sarebbero disposti a versare la cifra richiesta dal Chelsea per il suo trasferimento
La stagione di Romelu Lukaku era iniziata sotto una strana luce dopo i dissidi con l’Inter e i suoi ex compagni per via di quei contatti sotto banco con la dirigenza della Juventus. Il grande tradimento non si è poi avverato con Vlahovic che è rimasto a Torino, costringendo Lukaku a dover andare altrove nonostante il gradimento del mister Massimiliano Allegri.
La scelta finale è allora virata sulla Roma, il club giallorosso guidato da una vecchia conoscenza di Romelu, quel Jose Mourinho già conosciuto durante l’esperienza al Manchester United. La coppia con Dybala dopo questo primo scorcio di stagione ha dimostrato di funzionare alla grande, l’unico problema sono i costanti infortuni del folletto argentino.
Big Rom comunque sta facendo il suo aiutando la Roma a veleggiare in zona quarto posto in campionato che vorrebbe dire accesso alla nuova Champions League nella prossima stagione. Il rosso diretto del match contro la Fiorentina però priverà la Roma del suo bomber nella delicatissima gara del Dall’Ara di Bologna in quello che è un vero e proprio spareggio Champions.
Lukaku in bianconero: c’è il gradimento dei tifosi
La Roma potrebbe riscattare l’attaccante sborsando 37 milioni di euro, questa la cifra richiesta dal Chelsea per il trasferimento a titolo definitivo di Lukaku. Le prestazioni del ragazzo però, dopo l’annata costellata di infortuni all’Inter, stanno attirando l’attenzione anche di altri club in giro per l’Europa. E se il belga ha già più volte detto pubblicamente di non voler andare in Arabia nonostante le offerte monstre, una piazza europea potrebbe invece solleticare l’attenzione di Big Rom e portarlo lontano dalla Roma nella prossima annata.
A quanto sembra il Newcastle, fresco dell’eliminazione dal girone di Champions League per mano del Milan, sarebbe molto interessato a Lukaku per il prossimo anno e disposto a versare i circa 40 milioni di euro richiesti dal Chelsea per la cessione a titolo definitivo. Forti della proprietà araba alle spalle infatti i Magpies non hanno problemi economici ed anche una mancata qualificazione in Europa non chiuderebbe le porte ad investimenti faraonici.
Se l’interesse dovesse essere confermato occorrerà dapprima capire se la Roma è veramente disposta a pagare 37 milioni di euro per il cartellino di Lukaku, e nel caso poi scoprire quali saranno le scelte dell’attaccante belga che del resto già in passato non ha risparmiato decisioni a sorpresa.