Il Napoli dice addio al bomber nigeriano: nulla da fare per vederlo in futuro in azzurro, alla fine la sua scelta è quella di andare alla Juventus
Il Napoli dovrà rinunciare e dire addio al bomber nigeriano che De Laurentiis voleva a tutti i costi. Negli ultimi giorni l’inserimento della Juventus lascia presupporre che il suo futuro sarà in bianconero. Una vera e propria mazzata per gli azzurri che puntavano tanto sul centravanti della nazionale nigeriana.
La situazione di Victor Osimhen è ancora nebulosa. Il rinnovo tanto vociferato non arriva, nonostante gli sforzi compiuti per fare passi avanti da società e calciatore. L’ex Lilla rischia di dover dire addio seriamente alla piazza partenopea dopo quattro anni la prossima estate, per non partire da svincolato l’anno successivo. C’è distanza tra le parti e si prova il dialogo dopo i dissapori dei mesi precedenti. Ma se arriverà la tanto invocata fumata bianca è difficile oggi da sapere. Per questo motivo i dirigenti azzurri stavano già guardando in proiezione futura.
Uno dei nomi a lungo inseguito dai partenopei, soprattutto in caso di partenza di Osimhen, è Victor Boniface. L’attaccante nigeriano del Bayer Leverkusen che sta (fin qui) dominando la Bundesliga, è uno dei più forti nel panorama europeo. L’ex Union Saint-Gilloise condivide con Osimhen il nome, la nazionalità e il ruolo. Quasi un sosia perfetto, per puntare sulla continuità lì davanti con un prospetto che conosce bene l’ex Lilla.
Come avevamo accennato però, Boniface è finito prepotentemente nel mirino della Juventus che vorrebbe investire su di lui per il post Vlahovic. L’attaccante serbo, dato già in partenza la scorsa estate, potrebbe essere realmente alla sua ultima annata in bianconero soprattutto se dovesse restare Max Allegri in panchina. La scintilla con il gioco espresso dall’allenatore livornese proprio non scatta. Le medie realizzative di Firenze sono un ricordo ben lontano.
La prossima estate dunque potrebbe esserci lo switch in attacco sia per il Napoli che per la Juve, con Boniface conteso tra i due club. Alla fine dovrebbe spuntarla il club bianconero con buona pace per De Laurentiis che dovrà così fiondarsi su altri obiettivi di mercato per rinforzare il proprio pacchetto offensivo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…