La Juve ha il nuovo numero 10. Nuove opportunità per i bianconeri arrivano dal mercato internazionale. Giuntoli punta al gran colpo
Il direttore sportivo della Juventus, Giovanni Manna, ha dichiarato che la società bianconera è soddisfatta dell’organico che attualmente ha a disposizione Massimiliano Allegri.
La classifica è li a confermare tutto. Al giovane, e preparato, direttore sportivo della Juventus è però anche scappata, non crediamo involontariamente, l’osservazione che il centrocampo della Juventus era stato disegnato con due elementi in più, coloro che oggi sono fuori per squalifica. Pertanto una sorta di avviso ai naviganti che, qualora si presentasse l’occasione giusta, un centrocampista potrebbe arrivare.
Anche in questa sessione di mercato invernale i dirigenti della Juventus dovranno ‘pesare’ qualsiasi decisione. Come sempre. Più di sempre. Le operazioni in entrata dovranno avere costi il più possibile contenuti e magari utilizzando formule di pagamento più dolci. E’ in un tale contesto di vie strettissime, per i vincoli economico-finanziari, che Giuntoli e Manna sono costretti a muoversi per cercare di migliorare la Juventus.
Il centrocampo rappresenta la priorità delle priorità, ma anche il reparto offensivo, sterile come non mai in questa stagione, è motivo di preoccupazione. Un reparto cui Giuntoli sicuramente metterà mano, in maniera consistente, la prossima estate ma che già a gennaio potrebbe andare incontro a delle novità.
La Juve ha il nuovo numero 10
Per il reparto d’attacco un’opportunità importante per la Juventus, ma non soltanto, arriva dalla Francia. A tal proposito ci informa todofichajes.com che scrive di come Rayan Cherki, attaccante dell’Olympique Lione, classe 2003, sia uno dei giocatori più richiesti della Ligue 1.
Quella in corso è una stagione decisamente complicata per l’attaccante di origini algerine e per il suo club, ultimo nel campionato francese. Cherki ha un contratto che lo lega all’Olympique Lione fino al 30 giugno 2025, ma vorrebbe lasciare il suo club già nella finestra di mercato di gennaio.
Il club transalpino valuta il suo giocatore più importante 25 milioni di euro, cifra ragionevole se tiene conto della giovane età e delle doti di questo attaccante che predilige giocare a ridosso delle punte, svariando sulle fasce, dove la sua capacità di andare via in dribbling saltando l’uomo si esalta al massimo grado. Su di lui vi sarebbero già diversi club della Premier League.
Per il reparto offensivo della Juventus Rayan Cherki potrebbe rappresentare un inserimento di grande qualità, che permetterebbe inoltre ad Allegri dei cambi di modulo in avanti. La ferrea logica dei conti bianconeri ora impone, però, che, nel caso di arrivo dell’attaccante francese, un elemento dell’attuale rosa debba salutare il resto della compagnia. Ma forse la Juventus può davvero rimanere con questo organico fino al termine della stagione, come ha detto il suo direttore sportivo, Manna. Non per scelta, ma per necessità.