Arriva una buona notizia per quello che riguarda tutti i tifosi di Milan e Napoli in vista del mese di gennaio
Il mese di gennaio viene visto dai tifosi di tutte le squadre come quello in cui, grazie al mercato invernale, si possono sistemare gli organici in maggiore difficoltà.
Le trattative spesso non sono però semplici con i club che non vogliono perdere i loro migliori calciatori a stagione in corso. Le buone notizie per i tifosi di Milan e Napoli in particolare, ma di tutto il calcio in generale, arrivano però su un altro fronte considerato che ad inizio 2024 prenderà il via una delle competizioni calcistiche più importanti al mondo. Dal 13 gennaio infatti scatterà la nuova Coppa d’Africa che vedrà in campo diversi protagonisti della Serie A, in particolare calciatori rossoneri ed azzurri.
Coppa d’Africa, ora è ufficiale: la notizia fa esultare i tifosi
Attraverso un comunicato Sportitalia ha affermato di aver acquisito i diritti tv delle prossime due edizioni della Coppa d’Africa con quella del 2024 che sarà trasmessa totalmente in diretta dalla tv a partire dal prossimo 13 gennaio fino all’ultima sfida in programma l’11 febbraio.
Un’occasione per i tifosi delle squadre di Serie A di vedere all’opera i giocatori che dovranno lasciare i propri club per circa un mese. Milan, Napoli ed Udinese saranno le squadre maggiormente interessate. I rossoneri rischiano infatti di perdere Adli che, dopo aver fatto la trafila delle giovanili con la maglia della Francia, ha scelto l’Algeria. Via anche Bennacer che, appena tornato dal lungo infortunio, farà parte della spedizione dell’Algeria, mentre Chukwueze saluterà per rispondere alla chiamata della Nigeria.
Il Napoli saluterà per circa un mese Zambo Anguissa e Victor Osimhen, rispettivamente impegnati con le nazionali del Camerun e della Nigeria. Saluterà anche Lookman dell’Atalanta per raggiungere la Nigeria mentre Tameze del Torino si aggregherà alla selezione del Camerun. Molti i calciatori dell’Udinese destinati ad essere convocati. Da Success passando per Masina, Ehizibue ed Ebosse, saranno diverse le pedine a disposizione di Cioffi ad allontanarsi per circa un mese.
Una competizione che si preannuncia spettacolare con diverse nazionali pronte a cercare di raggiungere la vittoria finale. Il tutto visibile quindi sui canali di Sportitalia che ha così comunicato: “Tutta la Coppa d’Africa, per questa e per la prossima edizione, sarà infatti visibile in esclusiva sul canale 60 del digitale terrestre ed in streaming attraverso il nostro sito ufficiale e la nostra App“.