L’Inter pensa al clamoroso ritorno in nerazzurro di Mauro Icardi, una ipotesi che sarebbe assai gradita dalla tifoseria
Aveva vissuto anni difficili, ma il suo talento da attaccante non poteva essere finito nel dimenticatoio. E Mauro Icardi, nell’ultimo anno e mezzo, è riuscito a ritrovarsi, con la maglia del Galatasaray, tornando a segnare gol a ripetizione come ha sempre fatto in carriera.
23 gol nella passata stagione con la maglia dei turchi, già 17 in questa. L’argentino sotto porta è una garanzia e ha dimostrato di avere ancora più di qualcosa da dare al calcio di grande livello.
Negli anni all’Inter ha fornito un rendimento di altissimo profilo e in tanti non lo hanno dimenticato, anche se il suo addio è stato piuttosto burrascoso. E i rimpianti sono stati relativi, visto che dopo di lui c’è stata l’esplosione di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku ed Edin Dzeko hanno fatto la loro parte nei successi nerazzurri. Il nome di Icardi, in ogni caso, viene spesso associato nuovamente al campionato italiano e potrebbe esserci, a sorpresa, un clamoroso ritorno a Milano.
Occhio alle mosse di Beppe Marotta, che come sempre potrebbe spiazzare tutti e mettere a segno una operazione che avrebbe del clamoroso nelle prossime settimane.
Il Galatasaray, pur lottando fino all’ultimo, non è riuscito ad accedere agli ottavi di finale della Champions League, venendo sconfitto nel match decisivo per 1-0 dal Copenaghen. L’uscita dall’Europa che conta potrebbe incidere sulla voglia di Icardi di rimanere ancora in riva al Bosforo e dargli la spinta per tentare una nuova avventura, nonostante a Istanbul in questo periodo si sia trovato davvero bene. Ecco che l’Inter potrebbe dunque proporgli un ritorno, mettendo sul piatto come pedina di scambio per il Galatasaray Marko Arnautovic, che nella sua seconda avventura nerazzurra non sta rendendo secondo le aspettative.
Una operazione che potrebbe avvenire con uno scambio di prestiti e che all’Inter servirebbe per dare a Lautaro Martinez e a Marcus Thuram un’alternativa più affidabile. Per la seconda parte di stagione, i nerazzurri dovranno lottare punto a punto con la Juventus per lo scudetto e in Europa, con il secondo posto nel girone, avranno un sorteggio molto duro già dagli ottavi. Marotta si sta mettendo in moto, da capire se riuscirà a convincere il Galatasaray.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…