I Blues potrebbero intralciare i piani dell’inter in merito alla nuova punta: Pochettino vuole rafforzare la squadra a gennaio
Il tecnico del Chelsea Mauricio Pochettino è stato chiaro al termine di una delle ultime apparizioni della squadra londinese: per riportare il club in alto ci sarà bisogno di un mercato di gennaio importante. Un po’ come accadde un anno fa quando l’allora allenatore Graham Potter chiese al patron Todd Boehly acquisti che in totale superarono la cifra esorbitante di 326 milioni di euro.
Quando il Chelsea scende in campo, il calciomercato assume un’altra forma: ogni colpo da impensabile può diventare possibile e ogni nome viene necessariamente accostato al club. E a farne le spese recentemente sono anche diversi club italiani che alla notizia dell’interesse dei Blues nei confronti di alcuni calciatori, hanno cominciato sin da subito a perdere le speranze.
Non potrebbe essere altrimenti, nessuna squadra europea al momento – nemmeno il Manchester City che sta facendo i conti con una inchiesta imponente della Football Association – può vantare la potenza di fuoco dei Blues. Le italiane, Inter compresa, sono avvisate.
Chelsea, occhi su Viktor Gyökeres: Inter avvisata
Il Chelsea può sicuramente recriminare il fatto che fin qui non ha potuto gustarsi dal vivo le qualità di Christopher Nkunku, acquistato a titolo definitivo dal Lipsia lo scorso luglio. Infortunato dalla scorsa estate, il talentuoso francese non ha ancora collezionato la sua prima presenza ufficiale con la maglia dei Blues, e ciò continua a essere un grande problema per Pochettino che non ha al momento una punta che gli possa garantire qualità.
E proprio per questo motivo che a gennaio potrebbe mettere le mani sul sorprendente centravanti svedese Viktor Gyökeres, che fin qui con la maglia dello Sporting Lisbona sta dimostrando di valere gli oltre 100 milioni di clausola rescissoria.
Lo svedese é finito anche sul taccuino di Marotta, ma l’ad nerazzurro è a questo punto consapevole che se il Chelsea dovesse insistere per lui non avrebbe grosse opportunità di portarlo al Meazza.
Non é detto tuttavia che lo Sporting lasci andare via il suo gioiello a gennaio. Ruben Amorim, tecnico dei portoghesi, ha fatto capire alla società biancoverde di non voler rinunciare al talento dell’ex Coventry. Più probabile che il Chelsea bussi alla porta dello Sporting il prossimo giugno, quando ci sarà più tempo per ragionare e imbastire una trattativa ex novo.