Giuntoli punta al suo vecchio pallino di calciomercato: sul piatto due cartellini per abbassare le pretese
Il calciomercato è oramai tema di dibattito costante con le big nostrane impegnate a portare a casa il giusto rinforzo per migliorare il parco calciatori. Tra queste la Juventus ha l’urgenza e la necessità di ridisegnare, potenziandola, la propria rosa. L’obiettivo, più o meno dichiarato, è contendere il più possibile all’Inter la conquista dello scudetto.
L’obiettivo di Massimiliano Allegri è questo, sebbene in teoria il minimo traguardo stagionale sia l’ingresso alla prossima Champions League. E per farlo dovranno essere integrati in rosa calciatori validi dal punto di vista tattico e tecnico e soprattutto già esperti delle dinamiche del campionato italiano.
Cristiano Giuntoli, assieme al suo braccio destro Giovanni Manna, ha già individuato da tempo il profilo ideale per rinforzare il reparto di centrocampo: si tratta di un pezzo prgiato della nostra Serie A e colonna portante dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha stregato l’ex direttore sportivo del Napoli sin dai tempi in cui militava in Olanda nell’Az Alkmaar.
Juventus, sogno Koopeminers: soldi più il cartellino di due calciatori
Il nome è di quelli importanti e non è affatto una novità per il mondo Juve. A detta del Corriere dello Sport, Cristiano Giuntoli vorrebbe portare in bianconero nientemeno che il gioiello dell’Atalanta Teun Koopmeiners, il fortissimo centrocampista olandese pallino del dirigente da diversi anni. Tentativi per acquistarlo sono già stati fatti, ma la dirigenza bianconera ha trovato di fronte a sé un muro insormontabile: la richiesta di una cifra che oscilla dai 50 ai 60 milioni di euro. Un’enormità considerando i paletti finanziari imposti alla Juve dalla proprietà.
Ma l’obiettivo Koopmeiners è reale, importante. Portarlo alla Continassa significherebbe voltare pagina una volta per tutte, perché di centrocampisti come l’olandese ex Az ce ne sono veramente pochi, soprattutto in Serie A. L’olandese sarebbe in breve il rinforzo perfetto per puntare allo Scudetto.
La Juventus è consapevole delle difficoltà nel chiudere a proprio favore la trattativa e per questo motivo, per abbassare le pretese di Percassi, potrebbe pensare di mettere sul piatto i cartellini di Matìas Soulé e di Samuel Iling-Junior, entrambi richiesti da altre società in giro per l’Europa. In particolare, il classe 2003 inglese sarebbe sul taccuino di Tottenham, Newcastle e Brighton; mentre l’argentino fin qui appare concentrato a giocare al meglio alla corte di Di Francesco al Frosinone, poi penserà al suo futuro il prossimo giugno.