Infortunio+Nico+Gonzalez%2C+brutta+tegola%3A+i+tempi+di+recupero
calciotacticsit
/2023/12/14/infortunio-nico-gonzalez-tempi-di-recupero/amp/
Categories: News

Infortunio Nico Gonzalez, brutta tegola: i tempi di recupero

Published by
Gaetano Pantaleo

Gli impegni europei sono spesso spietati ed a fare le spese stavolta è la Fiorentina. Infortunio Nico Gonzalez sta lì a dimostrarlo in tal senso, dal momento che si tratta di una autentica batosta. Tanto per il calciatore quanto per il club ed i suoi tifosi. Andiamo a vedere quelle che sono le prime indiscrezioni circa i tempi di recupero.

Quando il livello di competitività si alza, in maniera inevitabile si alza anche il rischio infortuni per i calciatori. Non è certamente un caso se tantissimi problemi di natura soprattutto muscolare emergano sempre o quasi in occasioni o di competizioni internazionali o negli impegni con le Nazionali. Stavolta a farne le spese è il talento più brillante della Fiorentina, vale a dire Nico Gonzalez. E’ andato, infatti, KO nella partita contro il Ferencvaros di Conference League. Si tratta di uno stop non di lieve entità e le prime indiscrezioni fanno tremare sia lui che i suoi tifosi. Senza dimenticare il suo allenatore.

In casa Fiorentina arriva una dura tegola per tutto l’ambiente: in Conference League è andato KO Nico Gonzalez. Le ultime sui tempi di recupero

Fiorentina, l’argentino KO: cosa è accaduto

Era stata fino a questo momento la stagione migliore dal punto di vista realizzativo per il fantasista argentino. Per lui, infatti, sono arrivati già 9 gol in 17 partite, ma questo stop può rappresentare davvero un rischio. Per lui e per la Fiorentina, che tanto si affida alla sua inventiva.

Il giocatore, infatti, al minuto 17 della partita contro il Ferencvaros è andato KO nella gara di Conference League. Dolorante sin dalle prime battute, il giocatore è stato costretto a lasciare il terreno di gioco addirittura in barella. Le ultime notizie sui tempi di recupero lasciano poco spazio alla serenità.

Infortunio Nico Gonzalez: si tratta di un duro colpo per l’argentino e per la Fiorentina. Andiamo a vedere le ultime sui tempi di recupero

Infortunio Nico Gonzalez: i tempi di recupero

Tenendo conto di come si sia fatto male praticamente da solo, della zona interessata e del dolore che ha avvertito, la situazione è a dir poco allarmante. Prime indiscrezioni parlano di uno stop che potrebbe essere anche di circa un mese o mezzo o addirittura due. Tutto, ovviamente, dipenderà dalla natura del problema, che sarà accertata dagli esami strumentali a cui si sottoporrà nella giornata di domani. Praticamente certa la sua assenza contro il Verona, ma il timore è che la Fiorentina dovrà fare a meno di Nico Gonzalez per un lungo tempo.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago