Il club rossonero è pronto ad un grande colpo in stile Marotta: super attaccante a zero, ecco il sogno di Cardinale
È ormai alle porte ed il Milan è pronto ad attingervi con forza: la sessione invernale di calciomercato si avvicina rapidamente ed il club di Via Aldo Rossi ha intenzione di fare sul serio soprattutto in una zona del campo dove, numeri alla mano, il rendimento è stato quasi pietoso: l’attacco.
La dirigenza rossonera sa bene sin dallo scorso agosto che il reparto avanzato consegnato a Stefano Pioli avrebbe presentato delle criticità: perché, oltre al solito Giroud, non c’è nessuno in grado di sobbarcarsi il peso dell’attacco milanista. La pista che ha portato Taremi ad un soffio dalla firma col ‘Diavolo’ è sfumata malamente e nelle ultime ore di mercato, ad agosto, il Milan si è ritrovato costretto a ‘ripiegare’. Luka Jovic è partito parecchio a rilento e nonostante le ultime prestazioni, con gol annessi, sembrano aver ridato speranza a tal riguardo, resta di primaria importanza la ricerca di un attaccante che possa prendere il posto di Giroud.
Il francese è in scadenza il 30 giugno 2024 e non è affatto detto che possa rinnovare: i 37 anni, poi, cominciano a pesare parecchio sul fisico del centravanti transalpino. In estate il club di Cardinale è stato vicino pure a Marcus Thuram che, alla fine, ha deciso di prendere la strada di Milano ma a tinte nerazzurre: un colpo di coda strepitoso di Marotta che si è garantito uno degli attaccanti più forti d’Europa. Ed il Milan? La strategia del club sette volte campione d’Europa potrebbe finire, a giugno, per essere molto simile a quella dei grandi rivali.
Colpaccio da Manchester: Moncada beffa l’Inter
Il Milan vuole un attaccante di peso in estate, quando si tirerà una riga per – probabilmente – dare il via ad una rivoluzione tecnica totale. Secondo quanto viene riferito da ‘The Athletic’, il Manchester United avrebbe deciso di non attivare l’opzione di rinnovo fino al 2025 presente nel contratto di una delle sue stelle: Anthony Martial.
Il 28enne di Massy, dunque, potrà liberarsi a parametro zero nel mese di giugno. Il francese è da tempo anche un obiettivo di Marotta che, come in passato, vuole attingere da un club rivale evitando di versare alcun indennizzo. E se l’Inter è sulle tracce di Martial già da diversi mesi, ora pure il Milan è pronto a pensarvi con forza.
Perché il giocatore, dal punto di vista tecnico, sarebbe l’ideale per dare nuovo entusiasmo ad un attacco davvero spento. Un duello a distanza che è già pronto ad accendersi: non è escluso che con un piccolo conguaglio nel mese di gennaio i rossoneri possano definitivamente anticipare l’Inter e portare immediatamente Martial in quel di Milanello.