Uno sconto sui prodotti selezionati, per gli utenti adesso a disposizione un ampio catalogo. Dazn lo ha appena lanciato
Novità in casa Dazn. La piattaforma streaming, che da anni trasmette le partite della Serie A su tutte le piattaforme mobile e on demand, ha deciso di ampliare i suoi orizzonti. L’azienda, nata anni fa con il sottotitolo e l’ambizione di essere e rimanere “customer friendly” per dare filo da torcere alle Pay Tv, con il passare del tempo ha prestato il fianco anche a qualche dura critica da parte degli abbonati tra costi lievitati e qualche disservizio di troppo. Adesso DDAZN prova a rinascere con una innovativa idea.
Qualche giorno fa è stato presentato in Italia Dazn-Shop. Si tratta di una piattaforma e-commerce di proprietà dell’emittente streaming, che metterà a disposizione un negozio virtuale per fan e abbonati. Saranno presenti maglie e gadget relative alle più importanti squadre di serie A come Roma, Inter, Milan, Juventus, Napoli, e altri sport, fino all’NFL. Inoltre Dazn avrebbe anche dato la possibilità a dicembre di usufruire di uno sconto per i clienti.
Il progetto di e-commerce neonato in Italia è il terzo in ordine cronologico. Prima sono arrivati quelli di Spagna e Germania. In partner con Fanatics, la piattaforma digitale di gioco sportiva competitiva, il gruppo Dazn ha offerto materiale relativo a più di 900 squadre: calcio, ma anche Football americano.
Ecco l’e-commerce Dazn Shop
Importante novità per Dazn, che approda nel mondo dell’e-commerce anche nel nostro Paese. La volontà del gruppo è quella di andare oltre la semplice trasmissione degli incontri, offrendo ai clienti non solo le partite di calcio in tv, sullo smartphone e sui vari Device, ma anche una piattaforma piena di intrattenimento di diverso tipo. Partendo dalla piattaforma live streaming ovviamente, ma anche le news, gli highlights, i biglietti, e la possibilità di acquistare prodotti sportivi.
Dopo la fase di lancio, che sta avvenendo in queste ore, si procederà poi all’integrazione direttamente in app, in modo tale che l’utente tramite una sola app – e non con diversi siti – abbia a disposizione tutti i servizi. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che fa cenno anche a un periodo in particolare per usufruire di uno sconto, quello di dicembre. La promozione dovrebbe essere valida per gli utenti già abbonati a Dazn, i quali fino al 20 dicembre avranno sul sito di e-commerce uno sconto del 20% su alcuni acquisti e prodotti selezionati dal negozio online.