Un clamoroso retroscena su Stefano Pioli, che adesso dopo una serie di scivoloni in campionato sembra veramente a rischio
Una serie di errori e brutte prestazioni stanno mettendo alle strette Stefano Pioli. Il tecnico del Milan è finito nella bufera non solo per i risultato ma per alcune rivelazioni social. Un inizio di campionato importante per Pioli potrebbe non bastare, visti i troppi errori del tecnico: “Oggi è a rischio esonero“.
Tanto si è detto nelle ultime settimane su Stefano Pioli. Il tecnico del Milan sembra essere stato individuato all’unanimità – tifosi compresi – come il capro espiatorio del momento no dei rossoneri. Il diavolo non decolla, e continua a cadere. Lo slogan, ormai virale, è quello impietoso del “PioliOut“, ma ad aggiungere pepe adesso sono comparsi anche inediti retroscena. Uno di questi è stato raccontato dal direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani, il quale su Twitter nelle scorse ore è intervenuto con un post sul ct emiliano.
All’allenatore si rimprovera in particolare nel post di Ravezzani un episodio di inizio stagione, quando Pioli chiamò a se un gruppo di giornalisti “eletti” per commentare tatticamente le prime vittorie in campionato. Ecco il post: “A inizio settembre Pioli convoca un selezionato gruppo di giornalisti Vip per spiegar loro a Milanello le sue innovative varianti tattiche che hanno permesso al Milan di vincere le prime 3 di campionato. Pochi giorni dopo perde il derby 5-1. Oggi rischia l’esonero. Sic transit…”.
Nel post di Ravezzani infatti, si lascia intendere una certa superbia del tecnico emiliano, che avrebbe dunque convocato dei giornalisti quasi per vanto dopo le vittorie, e che adesso invece in maniera beffarda rischierebbe l’esonero. La società al momento non ha mai espresso tale volontà, e sembra ancora dare fiducia all’allenatore nonostante la durissima sconfitta arrivata a Bergamo nei minuti di recupero contro l’Atalanta.
Il fatto di chiamare a sé la stampa per parlare di tattiche – in un momento in cui gli allenatori maltrattano i giornalisti cambiando lingua durante le conferenze – non sembrerebbe di per sé un peccato mortale, ma il momento del Milan rimane complicato. Gli errori, anche gravi, di Pioli in stagione non sono mancati, e se divorzio dovrà essere, divorzio sarà. L’esonero potrebbe passare da Newcastle, la faticosa trasferta inglese di Champions che potrebbe portare incredibilmente il Milan in paradiso, o mettere a repentaglio definitivamente la panchina di Pioli.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…