Mercato+Juve%2C+colpo+ad+effetto%3A+svolta+nell%26%238217%3Baffare%2C+apertura+del+club
calciotacticsit
/2023/12/13/mercato-juve-thomas-partey-arsenal/amp/
News

Mercato Juve, colpo ad effetto: svolta nell’affare, apertura del club

Published by
Gaetano Pantaleo

Mercato Juve, arrivano aggiornamenti importanti sul fronte dei colpi in entrata. I bianconeri sanno di aver bisogno di rinforzi per lottare per il titolo ed in tal senso arriva un notevole aggiornamento. C’è l’apertura da parte del club definitiva per questo affare, con Massimiliano Allegri che si prepara, dunque, ad esultare.

In casa Juventus si respira, finalmente, di nuovo una aria di ottimismo e di positività. Le ultime stagioni, in tal senso, sono state davvero tanto amare per il club bianconero, che non lottavano per il titolo da diverso tempo. La rosa, però, così per come si è composta in sede di mercato e per come si è sviluppata la situazione con le squalifiche di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli, necessita di innesti. Non bastano, in tal senso, gli uomini a disposizione di Massimiliano Allegri ma a gennaio arriveranno forze fresche. L’affare, in piedi da tempo, si sblocca grazie ad una decisione definitiva presa dal club in questione.

Mercato Juve, i bianconeri lavorano al grande colpo in entrata ed in tal senso arriva una svolta importante in questa operazione: le ultime.

Mercato Juve, svolta per il regalo ad Allegri

Come è noto, in sede di mercato i bianconeri stanno cercando di reperire affari con un buon rapporto qualità prezzo. E’ questo l’imperativo dato a Cristiano Giuntoli, che da vecchia volpe sa che aspettare in alcuni casi è fondamentale. Come nella situazione qui presa in esame.

Stando a quanto raccontato dal “The Mirror”, l’Aston Villa ha aperto finalmente alla cessione di Douglas Luiz. Si tratta del rinforzo chiesto da Arteta per il suo Arsenal, con i Gunners pronti a partire all’assalto ora. Questa notizia interessa da vicino anche la Juventus. Da tempo, infatti, è sulle tracce di Thomas Partey, l’uomo che partirebbe nel caso in cui dovesse davvero arrivare il mediano sopra citato. Insomma, le tessere iniziano ad incastrarsi tra di loro.

Mercato Juve, arrivano aggiornamenti relativi all’affare Thomas Partey. L’Aston Villa ha aperto alla cessione di Douglas Luiz all’Arsenal ed ora l’ex Atletico può partire

Thomas Partey alla Juventus, svolta per l’Arsenal

Nell’ultimo periodo, complice anche l’arrivo e l’impatto devastante di Declan Rice nel sistema di gioco di Arteta, lo spazio per il mediano ex Atletico Madrid si è ridotto davvero tantissimo. A gennaio, a meno di clamorose sorprese, partirà, e questa apertura da parte dell’Aston Villa per la cessione di Douglas Luiz è un punto di svolta. L’Arsenal, però, dovrà fare un sacrificio importante per assicurarsene le prestazioni, dal momento che i Villans, per il roccioso mediano, chiedono circa 100 milioni. Solo dopo il suo arrivo, poi, sarà eventualmente condotta in porto l’operazione tra Thomas Partey e la Juventus.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago