Il ds bianconero a caccia de rinforzo giusto in mediana: la rivoluzione passa dal colpaccio dal calcio inglese
La Juventus, finalmente per i tifosi bianconeri, sembra ritornata quella di un tempo. Ed in attesa che il calciomercato conceda nuove risposte per la gioia di Massimiliano Allegri, il campo non mente. In vista di gennaio, però, si sta già muovendo qualcosa.
Le valutazioni sono già in corso per quanto riguarda la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. I risultati del campo confortano tanto la tifoseria quanto lo stesso allenatore livornese che, tuttavia, in vista della lunghissima stagione non può dormire sonni troppo tranquilli. Ecco perché il prossimo gennaio sarà probabilmente uno dei più movimentati per la società bianconera, che dovrà fare i conti con una zona del campo in particolare: il centrocampo. Al momento le prestazioni dei vari Locatelli, Rabiot, Miretti e McKennie stanno portando risultati più che positivi.
Ma nei mesi a venire cattiva sorte, infortuni e squalifiche potrebbero presentarsi come non hanno fatto fino a questo momento. Per tale ragione arrivare ad uno o due colpi a centrocampo sarà un obiettivo fondamentale per Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo è conscio dei limiti della rosa così come della capacità di spesa della Juventus che, come in estate, non potrà strafare per quel che concerne le future entrate.
I nomi che si stanno susseguendo, soprattutto dall’Inghilterra, restano i soliti: da Thomas Partey a Kalvin Phillips, ufficialmente scaricato da Guardiola, fino ad una vera e propria sorpresa che sarebbe perfetta per l’idea di calcio di Allegri. La Juventus ci aveva già pensato l’anno scorso, quando ancora giocava in Premier League con la casacca del Leicester.
Adesso, sempre coi ‘Foxes’, Wilfred Ndidi sta sperimentando l’annata in Championship. Una batosta per la squadra inglese che nel nigeriano vede un vero e proprio faro a centrocampo. La Juventus è affascinata tanto dalle qualità atletiche quanto da quelle tecniche di Ndidi che a 26 anni, dopo aver collezionato in passato anche un’esperienza al Genk, potrebbe decidere di fare il grande salto della sua carriera. Magari proprio alla Juventus che gli darebbe certamente grande spazio nella seconda parte della stagione.
Cristiano Giuntoli si muoverebbe, nel rispetto dei bilanci, sulle basi di un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Ndidi, in questa che potrebbe essere la sua ultima stagione con il Leicester, ha già accumulato 19 apparizioni con 4 gol e 5 assist vincenti all’attivo.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…