Juve-Napoli si porta ancora strascichi polemici dopo quanto accaduto venerdì scorso: l’episodio fantasma è stato svelato da Lele Adani, clamoroso retroscena
Juventus-Napoli è una delle partite più sentite nel panorama calcistico italiano ed è da sempre fonte di litigi, polemiche e frecciatine tra le parti. La gara giocata venerdì scorso sembrava essere passata liscia senza episodi di moviola contraddittori e contestati. Il Napoli recriminava solo con se stesso per le due-tre chance fallite (clamorosa quella di Kvara) leccandosi le ferite per la terza sconfitta di fila e la Juve festeggiava l’ennesimo scalpo importante della sua stagione. E invece no, ecco l’episodio che tutto cambia.
Un clamoroso retroscena, un episodio fantasma che era sfuggito ai più. Ne ha parlato alla “Domenica Sportiva” su Rai 2 l’ex arbitro e oggi opinionista Mauro Bergonzi. Quest’ultimo ha spiegato di essere il primo a farlo vedere in diretta televisiva, grazie alla segnalazione di Lele Adani, che si è accorto di questo episodio sfuggito a VAR e moviole. Si tratta di un vero e proprio placcaggio capitato in area juventina che adesso potrebbe fare molto discutere.
Più nel dettaglio è successo nel secondo tempo con i bianconeri già avanti nel punteggio, quando un cross innocuo dalla fascia destra di Politano arriva dritto tra le mani di Szczesny. Allargando le immagini in area di rigore, dal lato opposto a dove ha crossato l’ex Inter, c’è un contatto abbastanza rude tra Cambiaso e Kvaratskhelia. Il giocatore juventino fa proprio una sorta di placcaggio stile rugby, sul georgiano che finisce a terra. Era rigore?
Lo ripetiamo: l’episodio avviene lontano a dove si sviluppa l’azione, quindi nessuna possibilità per Kvara di arrivare sul pallone. Ma la sfera era in gioco quindi sì, il penalty poteva (e secondo in molti doveva) essere fischiato. Nessuno però si è accorto dell’episodio, nemmeno il giocatore del Napoli ha protestato più di tanto. Bergonzi ha dato la sentenza di un rigore mancato per il Napoli. Sui social impazza subito l’indignazione per quanto accaduto, anche tra gli addetti ai lavori.
Il noto giornalista Maurizio Pistocchi commenta il tutto sul proprio profilo X/Twitter, con un laconico: “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, chiaro come la sua sia una protesta contro i bianconeri. Sicuramente molti tifosi sono già tornati sull’argomento e sarà materia di discussione nei prossimi giorni. Dalla parte del Napoli società, comunque, al momento tutto tace.
Nicolò Barella è pronto a cambiare aria dopo gli anni d'oro all'Inter. Spunta il nuovo…
El Cholo Simeone è pronto ad accettare nuove proposte interessanti in vista della prossima stagione.…
Offerta da capogiro per Simone Inzaghi che sta pensando di chiudere la sua avventura in…
Conceicao dirà addio a fine stagione alla Juventus. Una nuova svolta in Serie A per…
Con la solita delicatezza che li contraddistingue i tabloid inglesi hanno riferito che Amorim non…
Grazie agli introiti di questa stagione di Champions League l’Inter è pronta ad affondare una…