Alexis Sanchez e l’Inter, matrimonio già ai titoli di coda: la corsa all’erede vede già un nome favorito su tutti
L’Inter è inarrestabile e per il prossimo Scudetto, la squadra allenata brillantemente da Simone Inzaghi è chiaramente in primissima fila. Ma intanto c’è già il calciomercato a spostare l’attenzione della dirigenza di Viale della Liberazione verso le prossime mosse da mettere nero su bianco nel mese di gennaio.
Il rendimento in campo sembra attenuare l’urgenza di regalare al tecnico di Piacenza tanti rinforzi con l’avvento del nuovo anno. Ma Beppe Marotta non si ferma mai ed è pronto a ripetersi. La campagna acquisti dell’Inter ha riservato grandi sorprese in estate, molte delle quali a parametro zero. Tra tutti Marcus Thuram, rivelatosi un vero e proprio prodigio in grado di trascinare la ‘Beneamata’ anche quando capitan Lautaro non è in giornata.
Da Sommer e Pavard fino a Frattesi: il più è già stato fatto. Ora però le potenziali cessioni che si dovessero realizzare nel mese di gennaio apriranno inevitabilmente verso l’arrivo di nuovi calciatori. Chi sembra sempre più vicino a cambiare aria, dicendo addio all’Inter dopo soli sei mesi, è Alexis Sanchez. Il bomber cileno non è nemmeno entrato nel recente poker contro l’Udinese, dove ha partecipato un altro comprimario di lusso come Arnautovic.
Ecco perchè l’ex Marsiglia, giunto a zero dopo l’esperienza al Marsiglia, sembrerebbe molto presto destinato a fare largo ad un altro grande colpo che hanno in mente Marotta e Ausilio: il post Sanchez è in Serie A.
La punta cilena, come appreso ormai da qualche settimana, è corteggiatissimo dalla Saudi Pro League. Un futuro in Arabia Saudita sembra sempre più probabile per l’attaccante classe ’88 che vedrebbe comunque a giugno scadere il suo contratto con l’Inter. Ma chi prendere al suo posto?
Il nome giusto potrebbe essere quello di Luìs Muriel, reduce da un gol capolavoro contro il Milan e con colpevole ritardo pronto a fare il salto in una grandissima del nostro calcio. Il 32enne nazionale colombiano è come Sanchez in scadenza al termine dell’attuale annata ma con un piccolo conguaglio, circa 5 milioni di euro, la dirigenza dell’Inter potrebbe facilmente portarlo alla Pinetina per la gioia di Simone Inzaghi.
I rapporti ottimi tra le due dirigenze potrebbero facilitare l’affare anche perchè Muriel, nonostante il recente exploit, non rientra tra le priorità di Gasperini per il futuro della ‘Dea’. In 16 presenze complessive tra campionato e coppe, Muriel ha collezionato 3 gol, 1 assist in 418′ totali.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…