Il calciomercato di riparazione è pronto ad entrare nel vivo. Juventus e Milan, infatti, hanno intenzione di rinforzare la propria rosa in inverno
La sessione invernale di calciomercato permetterà alle società di rinforzarsi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Tra queste troviamo Juventus e Milan, che non hanno intenzione di restare a guardare.
La ‘vecchia signora’ si sta rendendo protagonista di una grande stagione, che la vede al secondo posto in classifica a soli due punti dall’Inter capolista. La grande annata disputata fino ad ora sta portando la società a pensare di regalare qualche tassello importante a mister Allegri, in modo da cercare di giocarsi il tricolore fino alla fine.
Discorso diverso per il Milan, che si trova a vivere un momento decisamente complicato. La sconfitta rimediata nel finale al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gasperini, ha certificato ancora di più che Pioli necessita di rinforzi. Il reparto che i due club intendono rinforzare è l’attacco, con il profilo giusto che è stato individuato in Germania.
La Juventus, infatti, si trova a fare i conti con una stagione non molto positiva di Dusan Vlahovic. Il serbo ha alternato prestazioni importanti ad altre decisamente insufficienti, e per questo la società sta pensando di regalare un nuovo innesto al tecnico toscano. Discorso simile per il Milan, visto che il reparto avanzato ha mostrato diverse carenze: l’età di Giroud avanza, mentre Jovic, nonostante si sia sbloccato, non convince pienamente ne dirigenza ne allenatore. Le due big nostrane, quindi, sono pronte a sfidarsi per il bomber tedesco.
Il calciatore individuato da Juventus e Milan per rinforzare il reparto avanzato è Timo Werner, che sta trovando poco spazio nel Lipsia. Stando a quanto riporta il portale todofichajes.com, il classe 1996 è intenzionato a lasciare la Germania in inverno, per cercare di rilanciarsi in un altro club. Le due big nostrane sono molto intrigate dall’idea di acquistare il calciatore, soprattutto in caso il Lipsia decida di aprire al prestito.
L’intenzione di Juventus e Milan, infatti, è quella di portare il calciatore in Italia con la formula del prestito, per poi pensare ad un eventuale riscatto a giugno. Il calciomercato invernale è pronto ad accendersi, con Timo Werner che può diventare un obiettivo concreto: le prossime settimane possono rivelarsi decisive.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…