L’addio al Milan nel mese di gennaio è praticamente scontato: svolta in casa rossonera, ecco l’incontro decisivo
Il gennaio del Milan sarà con ogni probabilità ricco di operazioni in entrata. Il calciomercato invernale non riserverà enormi sorprese, se non nei reparti maggiormente in affanno negli ultimi mesi: la difesa e l’attacco. E se l’arrivo di un nuovo centrale può avvenire probabilmente solo in prestito, per il reparto avanzato il discorso è diverso.
Il rendimento di Jovic non ha convinto il club di Cardinale e con il solo Giroud a tentare di trascinare il Milan, a 37 anni ed in scadenza a fine campionato, un nuovo bomber è quanto di più urgente che Pioli e la tifoseria possano chiedere al momento. Da Jonathan David a Guirassy: ci sarà da capire se e come intervenire per uno dei due.
Per quanto concerne le uscite, nel 2024 in tanti cambieranno maglia lasciando Milanello. Chi a giugno chi, invece, nel mese di gennaio. Sono diversi i calciatori che Stefano Pioli non sta impiegando come ‘promesso’, ad esempio il giovane Luka Romero. L’ala argentina è arrivata a zero dopo l’esperienza alla Lazio e la sua avventura al Milan, fino a questo momento, è stata una delusione. Ecco perché Moncada e Furlani starebbero valutando l’addio in prestito per fargli ritrovare morale e brillantezza nelle gambe.
Accordo ad un passo: lascia il Milan a gennaio
Ma c’è un altro nome, uno che fino a qualche settimana fa era considerato un profilo imprescindibile dallo stesso Stefano Pioli nel suo scacchiere titolare. Le cose, però, nel calcio mutano in maniera rapidissima ed è così che, mai come adesso, Rade Krunic è ad un passo dalla cessione.
A fare il punto sulla situazione è ‘La Gazzetta dello Sport‘ che parla del solito e fortissimo interessamento del Fenerbahce che già in estate era stato ad un soffio dalla firma del talento bosniaco. Il veto di Pioli, che adesso ha recuperato pure Bennacer e ritiene quasi inamovibile il trio Loftus-Cheek-Reijnders-Musah, frenò ogni possibilità di trasferimento.
La rosea riferisce di come il ds dei turchi Mario Branco sia atteso in Italia per parlare col Milan e chiudere una volta per tutte il passaggio di Krunic al Fenerbahce. Il giocatore ha sin dalla scorsa estate un accordo di massima sulla base di uno stipendio da 3 milioni all’anno. Il Milan non sembra smuoversi dalla valutazione di 10 milioni di euro per la cessione dell’ex Empoli, che andrà in scadenza il 30 giugno 2025.
Gran parte di questo denaro verrà eventualmente reinvestito per l’attacco, con il reparto avanzato del ‘Diavolo’ che continua a soffrire di una preoccupante sterilità offensiva. In questa stagione Krunic ha collezionato 14 apparizioni tra campionato e coppe con la maglia del Milan, senza né reti né assist vincenti negli 894′ concessigli da Pioli.