La Roma perde un big a gennaio: la situazione spiazza i tifosi

La Roma può perdere un big a gennaio, è pronto ad andare via: la situazione sta spiazzando i tifosi, la società riflette sul da farsi

In casa Roma si riflette sul mercato di gennaio, quando potrebbe essere necessario intervenire, in alcuni ruoli anche in uscita piuttosto che in entrata. La situazione di un big, infatti, preoccupa la dirigenza giallorossa e i tifosi che sono spiazzati. L’addio adesso non è più una chimera, è invece una possibilità concreta. Le ultime vicende e quello che potrebbe succedere da qui al prossimo mese sanno di sentenza.

Roma, pronto l'addio del big a gennaio: tifosi spiazzati
La Roma si prepara a perdere un big a gennaio: tifosi spiazzati – (ANSA) – calciotactics.it

 

In particolare ci riferiamo all’attacco a disposizione di Mourinho. Con il rientro previsto proprio nei primi mesi del nuovo anno di Tammy Abraham, la Roma avrà ben cinque frecce al proprio arco offensivo tra lo stesso inglese, Dybala, Lukaku, Azmoun e Belotti. Senza dimenticare El Shaarawy che è un jolly ma il suo ruolo è prettamente l’attaccante. Saranno in sei per due posti, considerando come lo Special One non cambierà il proprio modulo che prevede solo due punte. Un po’ troppi, qualcuno potrebbe andare via.

La Roma perde un big a gennaio, è pronto ad andare via

L’estate scorsa quando la società ha costruito la rosa l’ha fatto inserendo due nuove pedine a fronte della sola uscita di Solbakken (in prestito all’Olympiakos): Azmoun e soprattutto Lukaku. Questo perché si è considerato Abraham out, come se non fosse in rosa, essendo infortunato a lungo. Ora però l’inglese è vicino al rientro e a quel punto andrà fatta una scelta. In molti vedono proprio l’ex Chelsea pronto a cambiare maglia e tornare magari in Premier, ma secondo le ultime notizie rilasciate da Il Messaggero il calciatore ad andare via sarà un altro.

La Roma perde il big a gennaio: la situazione spiazza tutti
Andrea Belotti può lasciare la Roma a gennaio: la situazione – (ANSA) – calciotactics.it

 

Ci riferiamo al “Gallo” Andrea Belotti. L’ex Torino aveva iniziato la stagione in grande stile quando in pratica ha sorretto da solo l’attacco della Roma, riuscendo a segnare in campionato da subito, sbloccandosi dopo le zero reti della scorsa annata in A. Lukaku e Azmoun erano appena arrivati e ancora inutilizzabili, Dybala era fuori per una squalifica: restava solo lui. Ma con il passare dei mesi Mourinho l’ha relegato sempre più ai margini della rosa e spesso gli preferisce Azmoun. Belotti non ci sta ed è pronto a chiedere l’addio.

Se non dovesse trovare minutaggio sufficiente da qui a gennaio è probabile una cessione già nel prossimo mercato invernale, di sicuro il “Gallo” non sarà più incedibile come lo è stato fino ad oggi. Potrebbe rilanciarsi alla grande in qualche club medio-piccolo di serie A, bisognoso di una punta.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie