Inter, nuove maglie a ruba: perchè sono un cimelio

Che mossa proprio in queste ore. La maglia dell’Inter è andata letteralmente a ruba, il motivo ha lasciato tutti senza parole.

Un mercato, quello delle maglie di calcio, che negli ultimi anni è letteralmente esploso. Merito, chiaramente, di una cura al dettaglio che è diventata sempre più importante, con gli sponsor che ormai cercano di adattare (quando possibile) anche i brand a quelli che sono i colori della squadra. Senza dimenticare, poi, quanto viene fatto anche dalle aziende produttrici, gli sponsor tecnici chiamati a rendere questi prodotti sempre più appetibili per i tifosi.

Barella e Thuram esultano dopo il gol
Inter, le nuove maglie sono andate a ruba: il motivo (LaPresse) Calciotactics.it

Certo, c’è chi ha capito quanto questo mercato possa rendere e diventare centrale per una squadra di calcio. Il Napoli, ad esempio, è diventato un vero e proprio polo per lo sviluppo delle maglie da calcio anche all’interno di una sola stagione. Aurelio De Laurentiis ha ormai intrapreso un percorso chiaro, che lo vede in ogni stagione volto a promuovere non soltanto quelle che sono le maglie ‘istituzionali’, ma anche quelle tematiche.

E cosi la maglia per la festa di ‘Halloween’, quella per ‘San Valentino’ ed ancora quella dedicata al ‘Natale’, eventi che la società azzurra vede come occasioni per sviluppare prodotti differenziati da vendere dal pubblico. Da quella che sembra la riposta, tra l’altro, sembra essere una strategia vincente.

Inter, la nuova maglia letteralmente a ruba: ecco svelato il motivo

C’è chi, poi, cerca la sua strada anche in questo mercato cosi particolare. In queste ore, ad esempio, è stata l’Inter a guadagnare l’attenzione mediatica per una maglia sviluppata e letteralmente andata a ruba in pochissime ore. Una maglia particolare, che vede al centro il logo di ‘Transformers’, la nota saga cinematografica.

Maglie dell'Inter con il logo di Transformers
Inter, le nuove maglie sono andate a ruba: il motivo (LaPresse) Calciotactics.it

Ma a cosa si deve questa scelta? Il main sponsor dei nerazzurri, ‘Paramount+’, in queste ore ha reso pubblica la diffusione del film ‘Transformers – Il risveglio’, ultimo pezzo della saga sui robot, proprio sulla piattaforma streaming. Ed ecco un’intuizione di marketing: la pubblicazione del brand di ‘Transformers’ sulla maglia dell’Inter, e la risposta è stata a dir poco eccellente.

Le maglie sono andate letteralmente a ruba. Come riporta ‘Calcio&Finanza’, pare che i pezzi a disposizione fossero davvero pochi (sembra meno di mille), e così sono stati presi d’assalto sia gli Inter Store di Galleria Passarella e San Siro, ed anche il sito online del club.

Gestione cookie