Blitz del Barcellona, che vuole sfilare all’Inter un obiettivo di mercato inseguito da tempo dai nerazzurri: sono ore decisive
Siamo ormai a dicembre inoltrato e il calciomercato inizia a infiammarsi. Dal primo gennaio si potranno ufficializzare nuovi acquisti e le squadre europee sono già all’opera per chiudere una serie di trattative. È il caso dell’Inter, che lavora sia per il presente che in ottica futura.
In queste settimane l’Inter ha posato gli occhi sulla Svezia. Più precisamente Beppe Marotta ha bussato in casa Djurgardens per provare a bruciare la concorrenza su un profilo ancora giovanissimo. Si tratta di Lucas Erik Holger Bergvall, centrocampista che ha già attirato l’attenzione di tante squadre nonostante debba ancora compiere 18 anni.
Già in estate il ragazzo poteva sbarcare in Italia. L’Udinese lo ha infatti trattato a lungo, non riuscendo però a chiudere. I friulani sono stati bloccati dal caso Samardzic, con lo svedese che poteva essere il suo sostituto, e dalle elevate richieste del Djurgardens, che fino a pochi mesi fa chiedeva circa 6 milioni di euro. Una cifra che per le big non rappresenta un problema e, viste le caratteristiche del ragazzo, l’esborso può valere la candela. Bergvall infatti è considerato tra i talenti più interessanti per quanto riguarda il centrocampo, essendo dotato di grande visione di gioco, tecnica e anche una notevole struttura fisica.
L’Inter ha già fatto la sua mossa, ma il Barcellona è pronto
Ecco quindi che è l’Inter la squadra che sta provando ad assicurarsi il nazionale svedese Under 21. I nerazzurri hanno già avanzato un’offerta per assicurarselo, con l’intento di farlo sbarcare a Milano nel prossimo giugno. Le insidie però non mancano. Anche altre grandi squadre europee hanno mandato i loro scout per visionarlo e potrebbero rompere presto gli indugi.
È il caso del Barcellona, che ha preso contatti con il Djurgardens per capire quale possa essere l’offerta giusta per assicurarselo e bruciare l’Inter. Ovviamente questo fa il gioco del club svedese, che non vede l’ora si scateni un’asta per il suo gioiello. Bergvall poi sicuramente considererebbe interessante anche l’eventualità di finire in Spagna allenato da Xavi.
Non sarà quindi semplice per i nerazzurri riuscire a chiudere effettivamente il colpo, considerando che il Manchester United ha sondato qualche giorno fa la pista, per ora senza muovere passi concreti. Il contratto in scadenza nel 2025 fa sì che il costo del cartellino di Bergvall non lieviti più di tanto. Ovviamente per l’Inter, già in una situazione economica non particolarmente florida, questo inserimento non è una buona notizia. Marotta dovrà accelerare i tempi.