Per uno che va via, un altro è pronto a rimpiazzarlo: così l’Inter mette in scacco la Juventus. Ecco tutti i dettagli
Il Natale si avvicina ma per i calciatori della nostra Serie A, a differenza delle passate stagione, le festività natalizie coincideranno non con un periodo di riposo bensì di straordinari.
Niente settimana ‘bianca’, dunque, sulle dorate spiagge di qualche esclusiva località turistica: si giocherà non stop, senza un attimo di tregua. Per la precisione, una giornata il 23 dicembre (sabato), un’altra il 30 dicembre (altro sabato) e infine il 6 gennaio (domenica).
Non sarà un Natale all’insegna del relax in famiglia neanche per i dirigenti dei club che, infatti, sono sempre sul pezzo e già da ora lavorano in prospettiva, cioè per la stagione 2024-25. In particolare, Beppe Marotta, plenipotenziario dell’Inter sul mercato, non può mai tirare il fiato.
In casa nerazzurra nessuno è incedibile, il che significa che le porte della ‘Pinetina’ sono sempre più girevoli: infatti, per un nerazzurro che saluta, ecco già individuato il suo sostituto, con Marotta che ancora una volta mette in scacco la Juventus.
Inter, Foyth per sostituire Dumfries
Beppe Marotta si è costruito una solida reputazione nel vendere i propri gioielli a caro prezzo e nel rimpiazzarli con altri di pari livello. Quest’estate il club nerazzurro ha potuto mettere a bilancio una sostanziosa plusvalenza grazie ai 50 milioni di euro ricavati dalla cessione di André Onana al Manchester United – dove non sta avendo lo stesso rendimento in maglia nerazzurra – con l’ex numero 1 interista che è stato sostituito con l’esperto Yann Sommer che non lo sta facendo rimpiangere.
Orbene, altri nerazzurri potrebbero condividere la stessa sorte del numero 1 camerunense. Nello specifico, Denzel Dumfries, tra i i più positivi in questa prima parte di stagione come attesta il suo score, fin qui 4 assist e 2 gol in 16 presenze complessive, nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, farebbe, infatti, le valigie in caso arrivasse una congrua offerta.
Ed è proprio questo lo scenario delineato da ‘TodoFichajes’, con Dumfries che sembrerebbe destinato a trasferirsi in Spagna, più precisamente a Madrid. Ebbene, Beppe Marotta, come da sua tradizione, sempre secondo quanto riferito da ‘Todofichajes’, avrebbe già individuato il sostituto dell’ex Psv Eindhoven: l’argentino Juan Foyth, accostato nei giorni scorsi anche alla Juventus e in scadenza il 30 giugno del 2026.
Un addio a gennaio del difensore del Villarreal non è da escludere anche se ha una clausola rescissoria da 54 milioni di euro. I bianconeri lo seguono da tempo ma, come riportato da Calciomercato.it, non hanno ancora fatto passi concreti per il 25enne ex Estudiantes.
Tuttavia, se la ‘Vecchia Signora’ decidesse di affondare il colpo, all’orizzonte si profilerebbe l’ennesimo capitolo dell’eterna sfida tra bianconeri e nerazzurri. Questa volta, però, non sul rettangolo verde bensì in sede di calciomercato.