Il rendimento deludente di Marcus Rashford potrebbe portare a un addio al Manchester United a fine stagione: i club italiani ci provano
Marcus Rashford sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua esperienza al Manchester United e forse di tutta la sua carriera. In questa prima parte di stagione il rendimento dell’attaccante inglese è stato decisamente sotto le aspettative: sono solo due i gol finora messi a segno dal 26enne attaccante esterno in 19 presenze complessive con i Red Devils.
Numeri decisamente più bassi rispetto alla passata stagione, quando l’attaccante inglese totalizzò in tutto 30 reti con lo United e pareva ormai aver fatto quel salto di qualità invocato dai tifosi. Dopo la sconfitta rimediata contro il Newcastle, Rashford è stato fortemente criticato dalla tifoseria e dalla stampa locale e per questo Erik Ten Hag ha scelto di non farlo partire titolare nel successivo match contro il Chelsea.
Rashford è entrato a sei minuti dalla fine al posto di Hojlund con il risultato sul 2-1 per i Red Devils: alla fine lo United è tornato al successo in campionato ma il futuro dell’attaccante di Manchester resta molto incerto. Secondo i media britannici, infatti, questo rendimento così deludente di Rashford potrebbe spingere lo storico club inglese a prendere anche in considerazione l’ipotesi di un addio a fine stagione.
Rashford in Serie A: l’inglese può essere il grande colpo
L’attaccante è cresciuto nelle giovanili dello United ed è alla sua nona annata da professionista con i Red Devils, con cui ha totalizzato finora 378 presenze in tutte le competizioni mettendo a segno 125 gol. Tuttavia, nonostante questo legame così forte, i tempi di una separazione potrebbero essere maturi. Un pensierino lo sta facendo il Barcellona, che potrebbe proporre allo United uno scambio con Raphinha, ma nelle ultime ore pare che si stia sviluppando un certo interesse anche da parte di alcuni club italiani.
La Juventus segue da tempo il giocatore e potrebbe approfittare di questa situazione per strapparlo ai Red Devils e alla concorrenza. Anche Milan e Inter sono interessate al 26enne inglese e non è detto che un sondaggio non possa farlo anche il Napoli. Trattative che però risultano fin da ora molto complicate.
La scorsa estate Rashford ha firmato il rinnovo di contratto con il Manchester United fino al 2028, pertanto difficilmente i Red Devils si accontenterebbero di un’offerta inferiore agli 80-90 milioni di euro. In più, non bisogna dimenticare che Rashford ha un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione: tutte cifre che in questo momento i club italiani non possono permettersi.