Pagano la clausola rescissoria, sorpresa De Zerbi: adesso cambiano totalmente le strategie della Juventus e di Giuntoli
Roberto De Zerbi irrompe e lascia di stucco la Juventus. La clausola rescissoria può essere pagata da un momento all’altro, cambiando completamente, ancora una volta, i piani della squadra bianconera e di Cristiano Giuntoli. Non tanto per li presente, quanto per il futuro e per il mercato che, dalla prossima estate, dovrebbe in teoria rendere nuovamente la Juve grande protagonista di colpi in grado d’infiammare la tifoseria.
Sul possibile approdo di De Zerbi alla Juventus per sostituire Allegri al momento non ci sono grandi novità. Il tecnico bresciano potrebbe liberarsi dal suo attuale club, il Brighton, dietro il pagamento di una clausola, ma non è detto che l’erede designato dell’allenatore livornese possa essere lui, molto lontano dal gioco e dalla mentalità tipica dell’ambiente juventino.
Nonostante questo, proprio De Zerbi sta costringendo il club a modificare i propri piani sul mercato. Uno dei grandi obiettivi sul taccuino di Giuntoli sta infatti per sfumare, a causa dell’inserimento prepotente proprio del Brighton, pronto a pagare senza troppi problemi la clausola rescissoria pur di portare in Europa uno dei più promettenti talenti del calcio sudamericano.
De Zerbi brucia la Juve: clausola rescissoria pagata, vola in Premier
Stando a quanto riferito da Augusto Cesar, De Zerbi e il suo Brighton avrebbero messo nel mirino quel Valentin Barco che da tempo fa sognare Giuntoli. Esterno sinistro classe 2004, il difensore del Boca Juniors già da molte settimane è entrato nel mirino dei più importanti club europei, tra cui appunto i bianconeri e il Barcellona.
Nessuno fin qui si è però detto disposto a pagare la clausola rescissoria pur di portarlo a casa senza dover temere la concorrenza. Nessuno fino all’inserimento del Brighton. De Zerbi avrebbe infatti individuato proprio nel giovane gioiello argentino uno dei possibili rinforzi per la squadra inglese, e sarebbe disposto a versare nelle casse del club di Buenos Aires i 10 milioni di euro che servono per liberarlo subito.
Rischia così di sfumare un colpo che, seppur individuato in proiezione futura, avrebbe potuto far comodo ad Allegri fin da subito, grazie alla sua duttilità e la sua capacità di giocare a tutta fascia sulla sinistra.
Pur essendo stato spesso utilizzo come terzino, Barco è infatti un esterno di corsa e qualità, molto moderno e dinamico, in grado di giocare sia come esterno di centrocampo che come vera e propria ala, se non all’occorrenza addirittura da trequartista. Insomma, un vero jolly che avrebbe potuto dare una mano al club bianconero, impegnato in una rincorsa scudetto che al momento la vede sfavorita rispetto alla corazzata Inter.