La novità potrebbe essere epocale per l’Inter e per tutti i suoi tifosi: l’annuncio fa impazzire i supporters dei nerazzurri
Le acque sembrano piuttosto calme in casa Inter per il percorso in campionato e in Champions League che i nerazzurri stanno affrontando. I recenti successi hanno distolto l’attenzione per lunghi tratti dai terremoti societari, un sisma a cui molti tifosi non pensano, ma che resta dietro l’angolo.
Sono le scadenze a scandirlo, soprattutto quella del prestito che Oaktree ha fornito alla famiglia Zhang e che si attesta intorno ai 350 milioni. Ci sono varie possibilità per risolvere la questione, ad esempio rifinanziare la cifra, e dagli alti ranghi del mondo nerazzurro è sempre filtrata la chiara volontà dell’attuale proprietà di restare al timone e non passare la mano, ancor di più adesso che il progetto è in crescita e sta dando i suoi frutti sotto il profilo sportivo.
I rumors su un nuovo ribaltone dalla testa, però, non si placano, tra investitori dal Medio Oriente, statunitensi o filantropi come Zilliacus pronti a entrare in gioco. Nelle ultime ore, ha acquisito grande rilevanza la notizia che una banca, e non un fondo di investimento, potrebbe acquistare l’Inter, e anche stavolta arriva dal Qatar.
La svolta, secondo quanto riporta ‘Il Giornale’, potrebbe essere spinta dal Qatar Islamic Bank, e quindi da Jassim Bin Hamad Al Thani. No, non si tratta del proprietario del PSG (solo un omonimo), ma è il presidente di una banca decisamente ricca e che potrebbe entrare a piè pari nel futuro dell’Inter.
D’altronde se n’era già sentito parlare a livello internazionale per la possibile acquisizione del Manchester United, con un’offerta mostruosa da 6 miliardi rispedita al mittente, per favorire l’ingresso di Jim Ratcliffe, miliardario che ha ottenuto una parte delle quote. Insomma, nel calcio europeo di altissimo livello Al Thani ha dovuto già incassare un no pesante e molti pensano che ora tornerà alla carica con l’Inter.
E c’è un’altra indiscrezione che potrebbe far saltare dalla sedia i tifosi: è stato il Presidente della FIFA Gianni Infantino, che vive stabilmente in Qatar, a suggerire alla banca di effettuare l’investimento pensato per lo United, ma questa volta per rilevare il club italiano. Vedremo se le trattative entreranno nel vivo nei prossimi mesi e cosa comporterebbero, anche dal punto di vista etico e umanitario. I tifosi pensano inevitabilmente anche al denaro contante che potrebbe essere messo in campo dall’istituto qatariota, nelle strutture come nel calciomercato. E non sarebbe roba da poco.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…