Sul mercato la Juventus punta a migliorare la propria rosa: occhio al pupillo di Guardiola che potrebbe finire sul taccuino di Giuntoli
Il mercato di gennaio come grande opportunità per migliorare la rosa, poi a giugno si vedrà. Sarebbero queste le intenzioni di Cristiano Giuntoli, football director della Juventus, il quale sta lavorando da mesi assieme ai suoi collaboratori per cercare di accontentare Massimiliano Allegri.
La mission è sulla carta semplice: migliorare l’attuale parco calciatori con almeno un paio di innesti pronti alle fatiche del campionato italiano. Diversi nomi sono stati fatti nelle ultime settimane e l’ex Napoli rimane concentrato anche su possibili colpi meno dispendiosi, magari pensando a qualche prestito secco o parametro zero. Si vedrà.
Nel frattempo, se il mercato di gennaio riveste un ruolo fondamentale, anche quello estivo che aprirà i battenti il prossimo giugno potrebbe essere importante in vista del futuro. La Juventus pensa in grande e durante la prossima sessione estiva potrebbe mettere in preventivo un grande investimento per portare in bianconero un centrocampista di grande talento.
Mercato, Juve sulla tracce di Dani Olmo
Proprio lui, lo spagnolo Dani Olmo, piace a molte big europee, tra cui appunto la Juventus che con lui farebbe senza alcun dubbio un salto di qualità in avanti. Essendo un centrocampista dalle spiccati doti offensive, un profilo come quello di Olmo potrebbe migliorare di molto il pacchetto di centrocampo in quanto assicura un numero discreto di reti stagionali. In questo inizio di stagione, tenendo presente che ha subito due infortuni piuttosto seri, ha messo a segno sei reti in sette presenze.
Giuntoli lo segue attentamente, alla pari di altri centrocampisti, consapevole però che per convincere il Lipsia a cederlo dovrà compiere uno sforzo importante. I tedeschi lo considerano uno dei loro talenti più preziosi e vantano con il calciatore un contratto in scadenza nel 2027.
A complicare il tutto ci sarebbe poi sempre il ‘solito’ Pep Guardiola che, come è noto, stravede per il connazionale: a fine agosto l’allenatore aveva spinto i Citizens a tentare di acquistarlo per sostituire l’infortunato De Bruyne. Anche gli inglesi hanno trovato difficoltà poiché il Lipsia considera il catalano incedibile.
È chiaro tuttavia che se dovessero arrivare cifre clamorose per il centrocampista 25enne molte cose possono cambiare. La Juventus rimane sull’attenti, consapevole che per mettere le mani sul sogno Olmo dovrà sperare in un vero e proprio miracolo.