Guai fisici per il calciatore che dovrà rimanere fuori dai giochi a lungo: una tegola per il club e per la nazionale.
Tra partite da giocare ogni tre giorni e i vari impegni con le nazionali: è ricominciato quel periodo dell’anno dove le infermerie sono tornate a riempirsi. Ne sa qualcosa la Serie A che nelle ultime settimane è stata costretta a dover fare a meno di alcuni suoi indiscussi protagonisti. Tra le italiane più colpite non manca la Lazio che è chiamata a dover far partire la risalita in campionato senza la sua difesa titolare.
Ma come si dice in questi casi, se Atene piange Sparta di certo non ride. Anche al di fuori dei confini nostrani sono infatti diversi i club che sono costretti a doversi misurare con le assenze per infortunio. Chi è alle prese con i guai è certamente il Real Madrid che in estate ha puntato forte sul gioiellino turco Arda Guler, il fantasista classe 2005 pagato 20 milioni di euro considerato il talento del futuro che fin qui non è riuscito a disputare nemmeno un minuto.
In casi del genere non viene risparmiato davvero nessuno, a volte sono anche gli stessi preparatori e lo staff medico a finire sul banco degli imputati. Di recente, tuttavia, una nuova tegola si è abbattuta su una grande d’Europa: il titolarissimo ha rimediato un brutto infortunio e sarà presto costretto a sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico.
Altro guaio in Spagna in casa del Barcellona: i blaugrana dovranno infatti rinunciare al portiere Marc-André Ter Stegen. Da qualche anno uno dei migliori calciatori del club costretto a saltare le ultime gare a causa di un grave infortunio alla schiena. Una delle zone più delicate, specialmente per un portiere.
Ad annunciare il suo stop fino a data da destinarsi è stato lo stesso club catalano che ha voluto rendere note le condizione del suo numero uno attraverso un comunicato ufficiale. Problemi alla zona lombare per il portiere tedesco che si sottoporrà all’intervento con la speranza di tornare quanto prima, l’obiettivo è quello di essere disponibile a partire dal prossimo febbraio. Se non addirittura qualcosa prima.
Periodo in cui il Barcellona dovrà tornare in campo in Champions League per gli ottavi di finale. Ter Stegen, inoltre, spera di poter far parte della Germania che in estate giocherà Euro 2024 in casa propria. Per quanto riguarda il club spagnolo, Xavi punterà forte sul secondo portiere Inaki Pena, estremo difensore classe 1999 che ha fatto molto bene quando è stato chiamato in causa.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…