Il calciomercato invernale è ormai alle porte e si fanno sempre più fitti i contatti tra le squadre per chiudere i colpi
Milan ed Inter sono pronte a dare vita ad un derby di mercato in vista del prossimo mese per arrivare ad un difensore che piace però anche ad altre big europee.
Momenti diametralmente diversi quelli di Inter e Milan. I nerazzurri sono in testa alla classifica di Serie A ed appaiono lanciatissimi verso la conquista della seconda stella della loro storia. Gli uomini di Inzaghi poi sono già qualificati agli ottavi di finale di Champions League raggiungendo già un importante traguardo. Momento opposto per i rossoneri che, nonostante le due vittorie contro Fiorentina e Frosinone, appaiono lontani dalla lotta per il titolo e sono praticamente fuori dalla Champions League.
Calciomercato Inter, sfida con il Milan per un difensore
Quello che però hanno in comune le due squadre meneghine è un obiettivo di mercato. Entrambe le squadre, stando a quanto riportato da Ekrem Konur su X, avrebbero messo nel mirino Jonathan Tah, centrale del Bayer Leverkusen.
Il difensore tedesco, classe 1996, è una colonna della squadra delle ‘Aspirine’ e da molti anni fa parte della nazionale tedesca con la quale ha collezionato venti presenze. Un calciatore nel pieno della sua attività e con quella esperienza internazionale che potrebbe fare comodo ad entrambi i club di Milano. Oltre a loro però c’è da fare i conti con l’interesse da parte di Tottenham e Manchester United nei suoi confronti.
Jonathan Tah ha il contratto in scadenza con il Bayer Leverkusen nel giugno del 2025. Un fattore che potrebbe incidere in maniera decisa sul futuro del difensore. Il club tedesco infatti potrebbe decidere di cederlo a gennaio per cercare di monetizzare quanto più possibile dalla sua partenza. La richiesta del club teutonico si aggira intorno ai 20 milioni di euro e dovrebbe scendere inevitabilmente in vista della prossima estate. Una cifra che le due squadre inglesi appaiono pronte a versare nelle casse della società tedesca già nel prossimo mese.
Sia il Milan che l’Inter hanno necessità di sistemare il proprio reparto arretrato, colpito da infortuni. I nerazzurri hanno però al momento un numero maggiore di alternative che sta permettendo a Simone Inzaghi di gestire al meglio gli impegni. I rossoneri invece hanno dovuto adattare Theo Hernandez al ruolo di centrale nelle ultime uscite in campionato.