L’Inter ha tutta l’intenzione di cederlo durante il calciomercato di gennaio: i nerazzurri lo ritengono già in partenza
Il percorso dell’Inter in questa stagione è all’insegna del cinismo e delle sicurezze di gioco e nel gruppo che sono arrivate dopo la finale di Champions League, la Coppa Italia e i trofei conquistati da Simone Inzaghi alla guida dei nerazzurri.
La squadra dà la sensazione di avere quasi sempre il controllo della situazione e di saper gestire i momenti della partita, molto più dello scorso anno in cui ci sono stati diversi passi falsi che non hanno permesso ai meneghini di proseguire la lotta per il titolo con il Napoli. Stavolta, la risposta è stato subito chiara e senza attenuanti, lo 0-3 recapitato ai campioni d’Italia in carica lo dimostra e per questo – oltre che per la mancanza di fondi – difficilmente Marotta e Ausilio faranno grossi cambiamenti, a meno che non dovesse presentarsi qualche occasione di alto livello, che ora non si intravede all’orizzonte.
L’ha rimarcato proprio l’amministratore delegato dell’Inter ai microfoni di ‘Sky Sport‘, in occasione del Gran Galà del Calcio, appuntamento annuale in cui vengono premiati i protagonisti della stagione precedente. Dopo aver parlato del momento dell’Inter e della lotta con la Juve per lo scudetto, Marotta si è lasciato andare a una battuta sulle prossime strategie di calciomercato: “Non abbiamo lacune particolari e a gennaio non è facile trovare le giuste opportunità”, ha subito precisato. E poi ha aggiunto: “Non credo faremo movimenti che possano sconvolgere la squadra, vedremo se collocare in prestito qualche giocatore se chiederà di andare via”.
Marotta fa il punto sul calciomercato: chi lascia l’Inter
Il piano è chiaro, insomma: bisogna sfoltire e non comprare, almeno per il momento. Sanchez e Arnautovic stanno trovando maggiore spazio e continuità, la società crede in loro e il discorso Taremi, quindi, sarà rimandato a giugno, quando la dirigenza spera di portarlo a Milano a parametro zero.
In difesa, tutti hanno dimostrato di essere utili, anche quel Bisseck tanto criticato dai tifosi che comunque nelle rotazioni, alla lunga, potrebbe essere prezioso. Allora, la coperta è lunga soprattutto a centrocampo ed è lì che Marotta potrebbe decidere di cedere alcuni degli interpreti in rosa. Lucien Agoumé, tranne che per un brevissimo spezzone, non ha mai visto il campo e lo stesso si può dire di Stefano Sensi.
Se per i due centrocampisti arrivasse un’offerta importante, ideale per tutte le parti in causa, allora l’Inter non porrebbe alcun veto alla cessione, anche in prestito. E sarebbe la scelta giusta anche per la loro carriera.