Allarme in casa Inter per Hakan Calhanoglu, la Premier League mette nel mirino il centrocampista nerazzurro: offertona
Con un potente, teso e chirurgico shoot dalla distanza, che non ha lasciato scampo ad Alex Meret, ha aperto le marcature nel 3-0 con cui l’Inter ha espugnato il ‘Maradona’ scucendo una bella fetta di scudetto dal petto dei campioni d’Italia: il primo centro su azione dopo i 6, tra campionato e Champions League, dal dischetto degli undici metri.
Giù il cappello! Hakan Calhanoglu all’Inter ha trovato l’habitat ideale per consacrarsi come uno dei migliori interpreti del suo ruolo. Non per nulla l’ex Bayer Leverskusen è il perno del centrocampo nerazzurro che, completato da Nicolò Barella, di pregevole fattura il suo gol contro il Napoli, e da Henrikh Mkhitaryan, è il migliore della Serie A e tra i migliori in assoluto.
Insomma, il turco è uno dei pochi top player che la nostra Serie A può vantare. Almeno per ora. Eh sì, se un tempo, gli anni ’80 e 90′ del secolo scorso, il nostro campionato era universalmente conosciuto come l’Università del calcio in quanto l’unico che poteva ‘laureare’ un calciatore come campione, oggi è sempre più una tappa intermedia nel percorso agonistico di un calciatore di alto livello. Di conseguenza, Calhanoglu potrebbe salutare per accasarsi in uno dei ricchi club della Premier League che gli fanno la corte.
Lo stato di forma smagliante del turco dell’Inter non passa inosservato dalle parti della Perfida Albione che potrebbe rivelarsi ancora più malvagia per il popolo nerazzurro: il Chelsea, il Newcastle e il Manchester United, infatti, potrebbero affondare il colpo già a gennaio per scippare a Simone Inzaghi il suo faro di centrocampo.
Ma, per fortuna dei tifosi interisti, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare o, meglio, un mare di soldi. Proprio così. Calhanoglu, come detto, è una pedina imprescindibile nello scacchiere tattico del tecnico nerazzurro, ragion per quale per convincere la dirigenza della ‘Beneamata’ a privarsi del suo gioiello turco occorre mettere sul piatto una montagna di soldi. Per la precisione, per non meno di 70 milioni di euro Beppe Marotta neanche si siede al tavolo di un’eventuale trattativa.
D’altra parte, 70 milioni di euro sull’unghia non sono uno scherzo neanche per i ricchi club della Premier League. Dunque, (per il momento) i tifosi nerazzurri possono dormire sonni italiani: Hakan Calhanoglu continuerà a illuminare con i lampi della sua classe cristallina il gioco dell’Inter che con il turco nel suo ‘motore’ sogna in grande, in Italia e in Europa.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…