Colpo di scena Coppa Italia, cifre shock

La Coppa Italia sta per entrare nel vivo e, nel frattempo, vengono rivelate anche le cifre che si possono guadagnare dal percorso e dall’eventuale vittoria

La Coppa Italia sta per entrare nel vivo con gli ottavi di finale che si avvicinano ad ampie falcate. Le diverse squadre si giocheranno via via la propria occasione per cercare di arrivare fino in fondo. A questo proposito, sono state riferite anche le cifre che ogni club può guadagnare fino alla finale e ovviamente alla vincitrice della competizione. In molti resteranno sorpresi!

Cifre Coppa Italia
Cifre Coppa Italia: numeri da capogiro per la competizione (ANSA Foto) – Calciotactis.it

Nella scorsa stagione è stata l’Inter di Simone Inzaghi ad aggiudicarsi il trofeo dopo aver vinto con la Fiorentina in finale in una partita che non è stata certamente semplice per i nerazzurri. La squadra di Vincenzo Italiano se l’è infatti giocata fino alla fine ed è servito un super Lautaro Martinez (autore della doppietta decisiva per l’1-2 finale) all’Inter per imporsi.

In questa stagione 2023/24 tutto è ancora da scrivere. È Lazio-Genoa ad aver dato l’inizio alle danze degli ottavi. Poi man mano da qui in avanti giocheranno tutte le altre squadre impegnate fino ad arrivare, verso il finale di stagione, alla ambita finale. Sotto questo punto di vista è stata la redazione di ‘Calcio e Finanza’, a rendere note le cifre dei profitti. Dagli ottavi, passando per la finale e poi per la vittoria: ecco quanto possono guadagnare i club.

Coppa Italia Frecciarossa, ecco le cifre che i club possono guadagnare a partire dagli ottavi di finale

Nella Coppa Italia, così come in tutte le altre competizioni, più si va avanti più ovviamente aumenta il prestigio del club ma anche il riconoscimento economico. Stando alle cifre riportate appunto da ‘Calcio e Finanza’, la vittoria degli ottavi di finale vale 400mila euro. Via via poi i ricavi aumentano. Il successo nei quarti di finale equivale a 850 mila euro. Per la semifinale si parla di 1,7 milioni di euro. Ovviamente poi ci sarà un guadagno per la vincitrice della finale, ma anche uno per la perdente della stessa. La perdente otterrà 2 milioni di euro, mentre la vincente 4,6 milioni di euro.

Cifre Coppa Italia
I guadagni dalla Coppa Italia sono da urlo (ANSA Foto) – Calciotactis.it

L’intero percorso per chi arriva in finale e vincerà la Coppa vale perciò circa 7 milioni di euro, per la seconda classificata circa 5 milioni di euro. Premi a cui ovviamente vanno aggiunti gli incassi di tutte le partite giocate in casa. Insomma, si tratta di cifre di un certo rilievo.

Gestione cookie