Gli ottimi risultati conseguiti in campionato stanno portando la Juventus ad essere l’unica antagonista dell’Inter per la lotta scudetto
Massimiliano Allegri, nonostante una rosa contata a centrocampo, sta tenendo la propria Juventus agganciata al treno scudetto con soli due punti di distacco dall’Inter capolista.
Un risultato quasi insperato dopo l’inizio di stagione per i bianconeri che hanno dovuto fare i conti anche con diversi infortuni oltre alle note squalifiche di Pogba e Fagioli. Considerati i risultati però, la società non vuole lasciare nulla di intentato ed è pronta ad intervenire in sede di mercato per andare a sistemare l’organico a disposizione del tecnico livornese. Nel mirino ci sono due calciatori di livello internazionale che potrebbero alzare il valore della rosa.
Stando a quanto affermato dal Sun, la Juventus sarebbe pronta a versare nelle casse del Manchester United una somma vicina ai 30 milioni di euro per assicurarsi i cartellini di Sancho e Van de Beek.
I due giocatori, ormai fuori dal progetto tecnico di ten Hag, sono in uscita dal Manchester United e potrebbero fare al caso di Massimiliano Allegri, pronto a ricevere in dote due pedine molto importanti in vista della seconda parte di stagione. Un doppio colpo per una somma contenuta che andrebbe ad alzare il tasso tecnico della rosa a disposizione dell’allenatore bianconero. C’è però da fare i conti con l’inattività dei due calciatori, ormai da tempo fuori dai piani dello United e con pochi minuti nelle gambe.
Resta quindi da capire quello che potrebbe essere il tempo di ambientamento dei due a Torino con Allegri che preferirebbe avere a disposizione calciatori già pronti ed utilizzabili immediatamente considerata l’urgenza, in particolare in mezzo al campo. Cristiano Giuntoli è comunque al lavoro per capire la fattibilità dell’affare e l’opportunità di portare a Torino per soli 30 milioni due calciatori che fino ad un anno e mezzo fa valevano più di 50 milioni ognuno fa gola.
La Juventus nel frattempo è al lavoro per cercare di preparare al meglio la sfida contro il Napoli in campionato in programma venerdì prossimo. Possibile il ritorno tra i titolari di Danilo, tornato in campo nel finale della sfida contro il Monza. Da capire invece se sarà disponibile Weah anche se sulla destra appare difficile in questo momento fare a meno di McKennie che sta facendo molto bene in questa prima parte di stagione.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…