Mondo del Milan in lutto per la scomparsa di un calciatore nelle ultime ore che ha vestito la maglia rossonera in passato
I tifosi del Milan e del calcio in generale si stringono per la scomparsa di un calciatore che a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 ha vestito diverse maglie nel campionato italiano.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un ex calciatore scomparso nelle scorse ore. Una brutta notizia per tutto lo sport e per due squadre di Serie A in particolare che lo hanno avuto tra le proprie fila. Un weekend triste quindi per il calcio che ha perso un calciatore ed una persona di grande valore.
Nelle scorse ore è scomparso Franco Fasoli. Ex difensore di Milan e Monza, è sempre stato apprezzato, oltre che per le sue qualità tecniche soprattutto per quelle umane.
Nato nel 1955, il difensore è cresciuto nelle giovanili del Milan con il quale ha fatto il suo esordio in occasione di una partita di Coppa Italia. Una sfida non come le altre considerato il fatto che Fasoli ha messo i piedi in campo in una sfida ufficiale in occasione del derby di Coppa Italia contro l’Inter, perso dai rossoneri per 2-1 nel 1973/1974. Successivamente Fasoli ha vestito le maglie del Clodia Sottomarina e del Monza, squadra con la quale ha conquistato la promozione dalla Serie C alla Serie B riuscendo poi a vincere anche una Coppa Anglo-italiana.
La carriera di Fasoli è poi proseguita tra Bari, Foggia, un ritorno al Monza e in conclusione con la maglia del Fano. Fasoli è stato ricordato dal Monza anche sui propri canali ufficiali. Adriano Galliani ha infatti voluto dedicare un messaggio all’ex difensore dei biancorossi: “AC Monza partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa di Franco Fasoli. In particolare il Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato biancorosso Adriano Galliani, che lo ha avuto come calciatore prima dal 1975 al 1977 e poi dal 1981 al 1983. Nella stagione 1975-76 Fasoli vinse il campionato di Serie C e la Coppa Anglo-Italiana; nel 1981-82 conquistò da Capitano un’altra Promozione in Serie B“.
Il Monza ha disputato la partita di campionato contro la Juventus con il lutto al braccio per ricordare il difensore che è riuscito a togliersi grandi soddisfazioni con la maglia brianzola, ottenendo il ricordo del club arrivato per la prima volta in Serie A un anno fa.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…