Stavolta dice sì: Zidane subito in panchina

Sembra essere davvero la volta buona per rivedere finalmente Zidane in panchina: l’allenatore francese ha già detto di sì

Tra i grandi allenatori che sono attualmente svincolati non c’è solo Antonio Conte, oggetto del desiderio di molte squadre di Serie A. Un altro tecnico richiestissimo è ovviamente Zinedine Zidane, che ha lasciato il Real Madrid nell’estate 2021 dopo aver conquistato due scudetti, due Supercoppe di Spagna, tre Champions League, due Supercoppe europee e due Mondiali per Club. Un palmares già molto ricco, quello di Zizou, che va ad aggiungersi ai tanti trofei vinti anche da calciatore.

Stavolta Zidane dice sì: ha scelto il suo nuovo club
Zidane sta per tornare in panchina: l’intesa è vicina – Foto ANSA (Calciotactics.it)

In queste ultime settimane si è parlato molto del futuro dell’allenatore francese, che in una recente intervista ha spiegato di avere voglia di tornare in panchina ma solo se coinvolto in un progetto serio con persone di fiducia. Non a caso il nome di Zidane è tornato di moda anche a Madrid: il club di Florentino Perez non sa ancora se perderà Ancelotti nel 2024 (dovrebbe diventare ct del Brasile, ndr) e si sta guardando intorno per non farsi trovare impreparato.

Tuttavia Zizou si sarebbe stufato di aspettare il Real Madrid, che non ha ancora fatto sapere nulla di concreto al tecnico a causa dell’incertezza riguardante il futuro di Ancelotti. Dato che la Juventus, altra squadra a cui è stato accostato il nome di Zidane, sembra avere altre idee per il dopo-Allegri (si parla proprio di Conte, ndr), l’allenatore 51enne sembra disposto ad accettare la corte di un altro importantissimo club europeo.

Zidane dice sì, firma vicina: il francese torna in panchina

Secondo quanto riportato dal sito Elgodigital.com, infatti, Zizou starebbe seriamente valutando l’offerta del Manchester United. I Red Devils non stanno vivendo un momento molto felice. In Champions League la squadra rischia seriamente l’eliminazione e anche in Premier League il cammino è molto altalenante. L’ultimo ko subito in campionato per mano del Newcastle ha fatto riesplodere le critiche nei confronti di Erik Ten Hag: la sua posizione appare sempre meno solida.

Zidane subito in panchina: grande ritorno
Zidane è pronto a dire sì al Manchester United – Foto ANSA (Calciotactics.it)

Secondo i media britannici non è da escludere che l’ex allenatore dell’Ajax venga esonerato già prima di Natale se i risultati non miglioreranno. Il primo nome per sostituire Ten Hag è proprio quello di Zidane, che sembra oltretutto molto attratto dall’idea di allenare i Red Devils.

Il club, inoltre, darebbe carta bianca a Zizou, mettendogli a disposizione un budget enorme per migliorare la rosa e far tornare lo United al vertice del calcio inglese ed europeo. Naturalmente Zidane non è l’unica opzione: il Manchester United sta seguendo anche altri grandi allenatori (tra cui lo spagnolo Julen Lopetegui), ma il francese resta sicuramente la prima scelta.

Gestione cookie