I piani di mercato della Juventus rischiano di registrare uno sgradevole intoppo: è tutta colpa dell’ex bianconero Rodrigo Bentancur
Mancano ancora diverse settimane alla riapertura della sessione invernale di calciomercato, fissata al 2 gennaio 2024, ma intanto in casa Juventus giungono novità importanti per quel che sarà la strategia per le entrate adottata da Cristiano Giuntoli.
Le priorità sono ormai chiare da tempo, per concedere ad Allegri le armi giuste da schierare nella seconda parte della stagione e sperare di tenere botta all’Inter fino alla fine. Il centrocampo, il prossimo giugno, potrebbe perdere a zero Adrien Rabiot, per il quale si sta discutendo un potenziale ma tutt’altro che scontato rinnovo. E la doppia tegola, con Pogba e Fagioli fuori per lungo tempo non è affatto da trascurare.
I piani di mercato della Juventus potrebbero essere stravolti dall’infortunio di un grande ex, quel Rodrigo Bentancur ormai stabilizzatosi a Londra con la maglia del Tottenham. L’uruguagio nei giorni scorsi ha subito un duro colpo alla caviglia che dovrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco almeno fino a febbraio. Una vera e propria tegola per Postecoglou che ad inizio 2024 dovrà fare a meno anche di Sarr e Bissouma, destinati alla Coppa d’Africa.
E così, stando a quanto viene riferito da ‘Footballinsider247.com‘, il club di Levy avrebbe messo in cima alla sua lista per rinforzare la mediana quello che è attualmente il profilo più caldo in casa Juve, per cui Giuntoli sta lavorando senza sosta da settimane.
Si tratta ovviamente di Kalvin Phillips, gioiello del Manchester City e pilastro della Nazionale inglese che agli ordini di Pep Guardiola sta facendo una fatica tremenda a trovare spazio. 8 presenze e soli 216′ in campo per il 28enne di Leeds che solo un anno e mezzo fa veniva pagato dai ‘Citizens’ ben 49 milioni di euro. Il giocatore piace tanto alla Juventus ma pure al Newcastle: una sfida che nelle prossime settimane potrebbe già rivelare il potenziale vincitore. Nel frattempo il Manchester City ha già dato il via libera a Phillips nel ricercarsi una nuova squadra.
I piani di Guardiola anche a lungo termine non prevedono, infatti, l’impiego del centrocampista inglese. Il ‘guaio’ di Bentancur può ben presto portarne uno alla ‘Vecchia Signora’ con Kalvin Phillips, nonostante i recenti viaggi in Inghilterra da parte di Cristiano Giuntoli, che alla fine potrebbe proseguire la sua carriera in Premier League e scegliere il Tottenham per il suo futuro.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…