L%26%238217%3Bex+Bentancur+inguaia+la+Juventus%3A+scippo+Tottenham
calciotacticsit
/2023/12/05/lex-bentancur-inguaia-la-juventus-scippo-tottenham/amp/
Calciomercato

L’ex Bentancur inguaia la Juventus: scippo Tottenham

Published by
Simone Ciccarelli

I piani di mercato della Juventus rischiano di registrare uno sgradevole intoppo: è tutta colpa dell’ex bianconero Rodrigo Bentancur

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura della sessione invernale di calciomercato, fissata al 2 gennaio 2024, ma intanto in casa Juventus giungono novità importanti per quel che sarà la strategia per le entrate adottata da Cristiano Giuntoli.

Tutta colpa di Bentancur: Allegri è una furia (Ansa) – Calciotactics.it

Le priorità sono ormai chiare da tempo, per concedere ad Allegri le armi giuste da schierare nella seconda parte della stagione e sperare di tenere botta all’Inter fino alla fine. Il centrocampo, il prossimo giugno, potrebbe perdere a zero Adrien Rabiot, per il quale si sta discutendo un potenziale ma tutt’altro che scontato rinnovo. E la doppia tegola, con Pogba e Fagioli fuori per lungo tempo non è affatto da trascurare.

I piani di mercato della Juventus potrebbero essere stravolti dall’infortunio di un grande ex, quel Rodrigo Bentancur ormai stabilizzatosi a Londra con la maglia del Tottenham. L’uruguagio nei giorni scorsi ha subito un duro colpo alla caviglia che dovrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco almeno fino a febbraio. Una vera e propria tegola per Postecoglou che ad inizio 2024 dovrà fare a meno anche di Sarr e Bissouma, destinati alla Coppa d’Africa.

Addio Juve: il colpo può saltare

E così, stando a quanto viene riferito da ‘Footballinsider247.com‘, il club di Levy avrebbe messo in cima alla sua lista per rinforzare la mediana quello che è attualmente il profilo più caldo in casa Juve, per cui Giuntoli sta lavorando senza sosta da settimane.

Juve, attenta: sfuma per colpa di Bentancur (Ansa) – Calciotactics.it

Si tratta ovviamente di Kalvin Phillips, gioiello del Manchester City e pilastro della Nazionale inglese che agli ordini di Pep Guardiola sta facendo una fatica tremenda a trovare spazio. 8 presenze e soli 216′ in campo per il 28enne di Leeds che solo un anno e mezzo fa veniva pagato dai ‘Citizens’ ben 49 milioni di euro. Il giocatore piace tanto alla Juventus ma pure al Newcastle: una sfida che nelle prossime settimane potrebbe già rivelare il potenziale vincitore. Nel frattempo il Manchester City ha già dato il via libera a Phillips nel ricercarsi una nuova squadra.

I piani di Guardiola anche a lungo termine non prevedono, infatti, l’impiego del centrocampista inglese. Il ‘guaio’ di Bentancur può ben presto portarne uno alla ‘Vecchia Signora’ con Kalvin Phillips, nonostante i recenti viaggi in Inghilterra da parte di Cristiano Giuntoli, che alla fine potrebbe proseguire la sua carriera in Premier League e scegliere il Tottenham per il suo futuro.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Conte in Serie A, il ritorno prende quota: ora ci credono davvero

Il ritorno di Antonio Conte in Serie A sembra sempre più vicino: aumentano le possibilità…

7 mesi ago

Bomba Simeone in Serie A: ha detto sì

Diego Simeone potrebbe allenare in Serie A un giorno. Anzi, il suo auspicio è quasi…

7 mesi ago

Addio improvviso alla Nazionale, è la sua ultima partita

Addio improvviso alla Nazionale Italiana: molto presto giocherà la sua ultima partita con la maglia…

7 mesi ago

Leao, che botta: annuncio che gela il mondo Milan

Che botta per Rafael Leao: l'annuncio gela il mondo Milan e lo stesso attaccante portoghese…

7 mesi ago

Messaggio alla Juventus: ora Danilo rischia di diventare un caso

Danilo lancia messaggi chiari alla Juventus e valuta una decisione molto importanti: Giuntoli ascolta e…

7 mesi ago

Sessanta milioni per Reijnders: addio Milan

Il Milan potrebbe ricevere una maxi offerta per Tijjani Reijnders, centrocampista divenuto da subito un…

7 mesi ago