Svolta per il futuro di Roberto De Zerbi: si riaprono le porte delle big di Serie A, ma la concorrenza inglese è da brividi
La prima vera grande svolta della carriera di Roberto De Zerbi, o almeno di quella post Shakthar, sta per arrivare. Il tecnico del Brighton continua a essere uno dei più apprezzati in Europa, tra i pochi in grado di sedurre con un gioco piacevole e spesso anche vincente, nonostante una squadra non all’altezza delle big inglesi. Non sorprende quindi che anche le italiane ci stiano pensando per la prossima stagione. La concorrenza è però agguerritissima.
Negli ultimi giorni il nome di De Zerbi è stato accostato con insistenza a diverse panchine di Serie A. Ad esempio la Juventus, che a giugno potrebbe salutare Allegri, ma che sembra preferire il ritorno a casa di Conte. Anche la Roma starebbe ipotizzando di riportare in Italia il tecnico del Brighton. Per i giallorossi bisognerà però analizzare l’andamento della stagione. Non è detto che Mourinho non riesca a strappare un rinnovo.
Se quella di Napoli al momento sembra solo una suggestione e poco più, molto concreta potrebbe invece essere la pista Milan. Il suo identikit sarebbe il preferito al momento nella mente dei vertici societari rossoneri, che peraltro paiono ormai convinti di separarsi da Pioli, a prescindere da come finirà la stagione. Per riuscire a strappare il ‘sì’ di De Zerbi, però, i rossoneri dovranno superare una fitta concorrenza inglese.
Per la prima volta in questi giorni in Inghilterra si è cominciato davvero a parlare di un possibile rinnovo di De Zerbi con il Brighton. In scadenza nel 2026, a quanto pare il tecnico si sarebbe guadagnato non solo una riconferma, ma anche un adeguamento da parte della dirigenza del club dell’East Sussex. Non è detto però che il tecnico decida di accettare questo ritocco dell’ingaggio con prolungamento.
Per quanto si stia trovando bene al Brighton, e al momento non abbia alcuna intenzione di cambiare aria, De Zerbi sa benissimo che dalla prossima stagione potrebbe ambire ad alcune delle panchine più importanti . E se quella del City sembra ancora destinata a rimanere tra le mani di Guardiola, starebbe seriamente pensando a lui l’altra società di Manchester.
Il futuro di ten Hag alla guida dello United è ormai alle battute conclusive. Se non sarà nel corso dell’anno, a fine stagione sicuramente il tecnico olandese lascerà i Red Devils, e secondo fonti britanniche il suo sostituto ideale sarebbe stato individuato proprio in De Zerbi. Che possa diventare proprio l’ex tecnico del Benevento il manager in grado di infrangere la ‘maledizione’ di Ferguson?
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…