Brutta tegola in casa Atalanta e per Gianluca Scamacca: l’attaccante deve dire addio agli orobici per quest’anno, ecco quando tornerà arruolabile
In casa Atalanta c’è da fare i conti con la brutta tegola capitata a Gianluca Scamacca: l’attaccante più forte a disposizione di Giampiero Gasperini è pronto a dire addio per quest’anno, sicuramente non lo rivedremo in campo prima dell’inizio del nuovo anno. Una doccia gelata abbattutasi sul mondo orobico nella giornata di domenica, alla vigilia dell’incontro con il Torino. Nessuno se l’aspettava o almeno non c’erano stati avvisaglie di questa defezione.
Si tratta di un brutto infortunio, l’ennesimo, in cui è incappato l’ex Sassuolo in questa travagliata stagione. Scamacca è finito già tre volte KO. Il primo gli ha fatto saltare più di un mese di gare e adesso un nuovo intoppo: il suo limite è proprio la fragilità fisica, considerando che quando è a disposizione fa sempre la differenza a suon di gol e ottime prestazioni. Anche per questo Gasperini lo gestisce e lo impiega dal 1′ solo una volta a settimana.
Non è bastata però nemmeno questa gestione per scongiurare un altro infortunio che come detto lo terrà lontano dai campi di gioco a lungo. Più precisamente, l’attaccante ha accusato una “lesione alla giunzione muscolo-tendinea all’adduttore di sinistra”, come da responso degli esami a cui si è sottoposto. Quando tornerà?
In parole povere arrivederci al 2024 per l’ex West Ham. Sicuramente non ci sarà negli impegni da qui a Capodanno. L’attaccante mette nel mirino i primi impegni del nuovo anno, l’interessamento del tendine è delicato e non si possono correre rischi. Salterà dopo il match di Torino sicuramente anche gli incontri contro Milan, Rakow in Europa League, Salernitana, Bologna e Lecce. Probabilmente non ci sarà nemmeno per l’esordio in Coppa Italia con il Sassuolo.
Scamacca mette nel mirino il big match di Roma, dove tra l’altro sarebbe un ex avendo militato nelle giovanili giallorosse, che si giocherà alla Befana. Non è scontato che riesca ad esserci per quella data, ma farà di tutto per rimettersi in sesto per quella sfida. Una tegola che non ci voleva, comunque, dopo i già tanti incontri saltati in questa prima parte di stagione. Le condizioni fisiche sono spesso il suo limite.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…