Novità Inter: Marotta vuole prendere un giocatore della Lazio

Il calciomercato dell’Inter può infiammarsi all’improvviso: suggestione dalla Capitale, Marotta è pronto ad accontentare Inzaghi

Il campo ha in questi primi mesi di campionato dato delle conferme importanti sul cammino dell’Inter di Simone Inzaghi. In piena corsa per lo Scudetto e già qualificata agli Ottavi di finale di Champions League, per la ‘Beneamata’ c’è un altro tema destinato in poche settimane a diventare molto caldo.

Marotta show: scippa la Lazio e fa felice Inzaghi
Dalla Lazio all’Inter, Marotta si scatena con il colpaccio (Lapresse) – Calciotactics.it

Sembra ormai chiaro che il calciomercato invernale, che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, possa regalare qualche sorpresa alla rosa di Simone Inzaghi. Niente colpi di testa, occhio fisso al bilancio ma anche alle occasioni più ghiotte che impatterebbero meno sulle casse del club di Steven Zhang. Il recente ritorno al gol di Marko Arnautovic potrebbe aver scongiurato l’urgenza della firma di un nuovo bomber anche se diversi nomi rimangono sulla lista di Marotta tra gennaio e giugno, su tutti Mehdi Taremi.

Il centrocampo, poi, dopo aver visto clamorosamente sfumare la firma di Samardzic lo scorso agosto, è sempre aperto all’arrivo di nuove pedine che diano maggiori opzioni al tecnico di Piacenza. In casa Inter, però, i fari sono già puntati molto più lontano. E c’è una società dalla quale i nerazzurri hanno già attinto in passato a partire dall’attuale allenatore in panchina: la Lazio.

Colpaccio a zero: dalla Lazio all’Inter

Il club biancoceleste nel corso degli anni ha sempre messo in luce numerosi talenti che le altre big di Serie A hanno provato, spesso invano, a scippare a Lotito. Il patron dei capitolini è in tal senso un osso duro anche se il piano di Marotta non prevede alcuna trattativa con il presidente della Lazio: l’affare si consumerebbe a parametro zero, il prossimo 1 luglio 2024.

Marotta show: scippa la Lazio e fa felice Inzaghi
Addio Lazio, tentazione Inter: può ritrovare Inzaghi (Lapresse) – Calciotactics.it

Beppe Marotta ha cerchiato in rosso il nome di Felipe Anderson, ala brasiliana di 30 anni ritornata alla Lazio nell’estate 2021 per soli 3 milioni di euro. Adesso, però, il giocatore è in scadenza a fine stagione e sembra proprio che l’ipotesi rinnovo sia al momento quantomeno improbabile. Ecco perchè l’amministratore delegato nerazzurro potrebbe cogliere al volo l’ennesima occasione a parametro zero, dopo l’arrivo di Marcus Thuram con il quale ha potenziato l’attacco di Inzaghi.

Proprio Simone Inzaghi riaccoglierebbe a braccia aperte Felipe Anderson, già allenato nella comune esperienza alla Lazio. Visti gli enormi miglioramenti in fase difensiva grazie al lavoro svolto con Sarri, Felipe Anderson verrebbe visto da Inzaghi come il potenziale innesto a destra, come quinto, in una soluzione che già nella Capitale era stata brillantemente sperimentata dall’allenatore emiliano. Staremo a vedere come andrà a finire ma la soluzione Inter, nei prossimi mesi, potrebbe diventare decisamente concreta.

Gestione cookie