Arriva un altro pesantissimo attacco nei confronti di un giocatore che prima era decisivo, ma ora sta attraversando un momento molto negativo
Nel calcio le varie situazioni cambiano repentinamente. Un giorno un calciatore può essere in auge, ma nel giro di poco tempo si ritrova magari ad affrontare un momento estremamente complicato. Reggere certe pressioni non è affatto semplice e scontato, anzi. Tant’è che numerosi talenti hanno smarrito la bussola nel corso della loro carriera, perdendosi talvolta in un bicchiere d’acqua.
Il pallone è in grado di dare enormi soddisfazioni a chi lo merita e allo stesso tempo distruggere coloro che non sono pronti dal punto di vista mentale. Le doti fornite da madre natura rappresentano la base da cui partire, però senza la giusta mentalità non si va da nessuna parte.
Di fuochi di paglia il mondo del calcio è strapieno. A questa categoria potrebbe aggiungersi in via definitiva André Onana, portiere di proprietà del Manchester United. I ‘Red Devils’ hanno sborsato parecchi soldi in estate per assicurarsi le prestazioni del portiere camerunense.
D’altronde il classe ’96, che lo scorso 2 aprile ha raggiunto la soglia dei 27 anni di età, è stato uno dei protagonisti della cavalcata Champions dell’Inter. Onana ha trascinato la truppa nerazzurra guidata da mister Simone Inzaghi a suon di parate spesso decisive. Si è messo in mostra in campo internazionale, attirando l’attenzione delle grandi compagini europee. Quest’anno, però, il portiere africano ha deluso ampiamente le aspettative. L’estremo difensore 27enne si è reso protagonista di vari errori anche abbastanza grossolani e soffre tremendamente il clima tutt’altro che favorevole in casa Manchester United.
L’inizio di stagione dei ‘Red Devils’ è stato a dir poco terrificante. Erik ten Hag, che aveva già allenato Onana ai tempi dell’Ajax, ha dato ovviamente fiducia al numero 24, quest’ultimo però sta lasciando alquanto a desiderare.
Sul portiere del Manchester United ha detto la sua Sebastian Frey, intervenuto ai microfoni di ‘Tv Play‘. L’ex Inter e Fiorentina non ha usato mezzi termini: “Dispiace vederlo in questo stato, psicologicamente è a terra adesso“. Frey aggiunge che Onana in questo momento avrebbe bisogno di resettare, perché non ci sta con la testa.
“Ho sempre pensato che avesse un potenziale importante, ma sto cominciando a farmi delle domande su di lui“, ha dichiarato l’ex portiere francese. Onana ormai è finito sotto la lente d’ingrandimento e risalire la china non è da tutti. Lui col tempo dovrà dimostrare di essere all’altezza della porta del Manchester United.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…