L%26%238217%3Bex+inguaia+Allegri%3A+sta+salutando+la+Juve
calciotacticsit
/2023/12/04/lex-inguaia-allegri-sta-salutando-la-juve/amp/
Calciomercato

L’ex inguaia Allegri: sta salutando la Juve

Published by
Simone Ciccarelli

Il mercato della Juventus rischia una clamorosa ed inattesa beffa: Allegri furioso, è tutta colpa del grande ex bianconero

Dopo il pari nel Derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus è tornata a correre e lo ha fatto con una vittoria rocambolesca in trasferta. Allo U-Power Stadium di Monza, infatti, la squadra di Allegri è riuscita solo allo scadere a strappare tre punti pesantissimi nella corsa Scudetto.

Allegri è una furia: salta l’affare, è colpa dell’ex (Lapresse) – Calciotactics.it

Non è ormai più un mistero che la ‘Vecchia Signora’ sia tra le potenziali candidate a competere per un tricolore che manca da ben quattro anni in quel di Torino. Ci sarà ancora da lottare e soffrire, la sfida all’Inter potrebbe molto presto allargarsi ad altre big del nostro calcio. Di pari passo, però, la dirigenza torinese sta già lavorando a qualche possibile innesto in vista del mercato di gennaio.

La sessione invernale di calciomercato riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024 e la Juve ha in mente non poche novità da apporre alla rosa di Allegri. È ovvio che si parli in primis di centrocampo, il reparto maggiormente colpito da sfortune ed eventi extracalcistici. Alle assenze di Fagioli e Pogba a giugno potrebbe aggiungersene un altro parecchio doloroso, soprattutto per il tecnico di Livorno. Nonostante le continue voci sul possibile rinnovo, non è affatto da escludere che Adrien Rabiot lasci a scadenza la ‘Vecchia Signora’.

L’ex Juve fa infuriare Allegri: così salta tutto

Cristiano Giuntoli dovrà dare il meglio di sè nel mese di gennaio e portare a casa i rinforzi richiesti dall’allenatore toscano. Secondo quanto viene riferito da ‘Footballinsider247.com’, pare proprio che in tal senso possa arrivare una pessima notizia per i colori bianconeri.

Il colpaccio può sfumare: Juve a secco a causa dell’ex (Lapresse) – Calciotactics.it

Il Tottenham avrebbe intenzione di rimpiazzare il prima possibile l’infortunato Rodrigo Bentancur, che dovrebbe rimanere ai box almeno fino al prossimo febbraio. Per farlo, gli ‘Spurs’ avrebbero scelto un nome che è da settimane il preferito di Giuntoli per potenziare la mediana juventina. Si tratta di Kalvin Phillips, gioiello del Manchester City che agli ordini di Pep Guardiola sta facendo enorme fatica a trovare spazio. L’ex Leeds, pagato 49 milioni di euro solo un anno e mezzo fa, è quindi destinato a cambiare aria nel mese di gennaio.

Pessime notizie per la Juventus che, insieme al West Ham, rimane tra i club maggiormente interessati al calciatore. Ma se il Tottenham spingerà il piede sull’acceleratore, magari formulando un’offerta che vada oltre il semplice prestito (opzione portata avanti da Giuntoli) allora per la società piemontese non ci sarebbe nulla da fare. Il ko dell’ex juventino Bentancur, in tal senso, può danneggiare il mercato in entrata dei bianconeri.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Milan, doppio colpo da Manchester: firmano subito

Il Milan continua a monitorare i prossimi colpi per il futuro. Spunta il doppio affare…

7 minuti ago

Ansu Fati sbarca in Serie A: regalo per la Champions

Ansu Fati è pronto per iniziare una nuova avventura suggestiva in Serie A. Spunta il…

38 minuti ago

Milan, la cessione sblocca l’affare in mediana: arriva dalla Spagna

Senza gli introiti della Champions League il Milan dovrà lavorare tanto soprattutto sul fronte delle…

2 ore ago

Juve: blitz a Bergamo, nuovo affare alla Koopmeiners

I rapporti tra i bianconeri e l'Atalanta sono ottimi ormai da tempo e Giuntoli si…

5 ore ago

Zirkzee in Serie A: via libera dello United, chi lo ha preso

Nonostante l'ultimo infortunio, l'attaccante olandese continua ad essere nel mirino di diversi club del nostro…

15 ore ago

Emissari allo stadio per chiudere l’affare: colpo della Juventus

La posta in palio in questo finale di stagione è altissima, eppure la Juventus sarebbe…

18 ore ago