Dusan Vlahovic è ancora al centro del chiacchiericcio mediatico in casa Juventus. Ne ha parlato anche Massimiliano Allegri
Ancora una vittoria per la Juventus. La squadra di Max Allegri si è imposta contro un Monza che fino alla fine ha messo in difficoltà i bianconeri, riusciti ad imporsi soltanto nei minuti di recupero con la rete di Federico Gatti. Il difensore della Vecchia Signora ha firmato quello che è il gol partita, rischiando anche un clamoroso liscio in prima battuta. I tre punti, ad oggi, sono quello che Allegri cerca in via assoluta, badando poco al ‘bel gioco’ ma concentrandosi maggiormente sulla pratica.
La Juve è dunque tornata in pianta stabile al vertice del calcio italiano. Al di là dell’esito finale di questo campionato, che vede l’Inter recitare comunque il ruolo di grande favorita, la squadra di Allegri sembra avere le carte in regola per rimanere a lungo nelle primissime posizioni di classifica. Al netto di tutte queste variabili, la Juventus adesso guarda tutti dall’altro verso il basso. Certo, non con pochi problemi. La questione del gioco è un tema scottante del quale si parla ormai da diverse settimane, ma c’è anche un altro caso che sta facendo discutere i tifosi bianconeri.
Molti si aspettavano di più in questa stagione da Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha anche cominciato bene nelle prime partite, salvo poi andare incontro ad una brusca frenata sia in termini di numeri che di prestazioni. Il cecchino letale visto con la maglia della Fiorentina non ha ancora messo piede in quel di Torino.
Nella sfida contro il Monza c’è stato anche l’episodio del calcio di rigore sbagliato, elemento che in queste ore sta facendo nuovamente discutere ed ha acceso i riflettori nuovamente sulle prestazioni del serbo, a segno soltanto una volta nelle ultime 10 partite (di cui 2 saltate per infortunio).
Ne ha parlato anche Max Allegri, che ovviamente dovrà gestire la situazione da qui alle prossime settimane: “Non è che se uno sbaglia non deve più calciare“, ha fin da subito tenuto a precisare l’allenatore della Juventus ai microfoni di ‘Dazn’. “Ha lottato e tecnicamente ha fatto bene, molto meglio degli ultimi tempi esclusa l’ultima con l’Inter“, ha chiosato Allegri che ci ha cosi tenuto a difendere a spada tratta il suo attaccante.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…