Il Milan rischia di essere beffato per solo 22 milioni di euro: il PSG può anticipare i rossoneri e vincere il duello di mercato
Il calciomercato si infiammerà nei prossimi mesi con diversi profili giovani e di qualità in primo piano, e molti riguardano direttamente anche l’Italia.
Basta pensare al Milan che è costantemente alla ricerca di nomi di grande prospettiva e che possano fornire un contributo importante fin dall’immediato, per poi rappresentare dei calciatori di grido in uscita o comunque nel mirino delle società più rilevanti all’estero. Uno dei centrocampisti che sta già infiammando il calciomercato internazionale è Gabriel Moscardo.
Stiamo parlando di un classe 2005, quindi uno che in Italia sarebbe ancora in età da Primavera e con poche possibilità di essere titolare in una big, ma che in Brasile si è già rivelato una promessa da mantenere a tutti i costi. Il mediano è bravo in entrambe le fasi di gioco, capace di eccellere sia in fase di rottura, sia in quella di proposta dell’azione offensiva. In pochi mesi ha aumentato tantissimo la sua valutazione, visto che fino a pochi mesi fa sarebbe stato possibile acquistarlo per una manciata di milioni di euro. Il Corinthians, però, ci ha puntato forte e in campionato ha già totalizzato 17 presenze, mettendo a segno anche un gol – anche se non è stato scelto sempre da titolare.
Gabriel Moscardo si allontana dal Milan: ci punta forte il PSG
Il Milan è da tempo nella rosa delle squadre che si è messa in fila per acquistare il brasiliano di Taubaté. Il percorso del club lombardo verso l’acquisto a titolo definitivo, però, è sempre più difficile, perché intanto hanno acceso i loro radar anche molte società di alto profilo e dalle maggiori possibilità economiche.
Da tempo si parla del Chelsea, ma intanto il PSG, secondo quanto riporta ‘Footmercato’, ha messo la freccia rispetto a tutte le altre concorrenti. Per caratteristiche, il mediano sembra già pronto al grande salto in Europa e convinto di farcela a inserirsi in breve tempo. Per questo i francesi hanno già messo sul piatto 22 milioni di euro per anticipare tutti e rilevare il cartellino del ragazzo.
Il Milan, a queste condizioni, difficilmente può restare in gioco e rischia di dover investire i suoi fondi su altri obiettivi, anche perché la lista di Moncada e Furlani non è affatto corta. Gabriel Moscardo, invece, è sempre più vicino alla Ligue 1, con buona pace anche della Premier League e delle altre pretendenti.