Gabri Veiga bis: il nuovo giovanissimo (top) va in Arabia

Il classe 2002 spagnolo, di cui tanto si è parlato in estate, potrebbe essere raggiunto da un suo coetaneo: lo scenario è clamoroso

I tifosi del Napoli avranno sicuramente seguito con passione, e anche con un po’ di tensione, la vicenda con protagonista Gabri Veiga, ex talento di punta del Celta Vigo finito a fine agosto tra le file dell’Al Ahli.

Gabri Veiga bis: altro giovanissimo tentato dall'Arabia
Altro giovanissimo tentato dall’Arabia (LaPresse) – Calciotactics.it

Il suo arrivo in azzurro al posto di Piotr Zielinski sembrava una questione di ore, anzi di minuti. Poi tutto è cambiato in un lampo: il club di Gedda ha fatto irruzione proponendo al classe 2002 galiziano un contratto monstre che ha convinto sia lui che il suo agente. E così una delle trattative più chiacchierate in estate si è conclusa nel peggiore dei modi (secondo il punto di vista dei tifosi azzurri chiaramente).

Il passaggio del talento 21enne in un campionato tanto celebrato quanto discusso come quello saudita ha fatto storcere il naso un po’ a tutti, poiché rappresenta uno spaccato del calcio attuale: se pochi anni fa la Saudi Pro League – ma anche la Major League Soccer, per fare un altro esempio – era più che altro un campionato adatto a tutti quei calciatori giunti al termine della loro carriera, oggi è diventato una possibile meta anche per ragazzi giovanissimi.

Un qualcosa di “unico” ma che tuttavia potrebbe ripetersi nella misura in cui un altro prospetto, di cui si parla bene sin dall’esordio, scelga il campionato saudita.

Ansu Fati, Saudi Pro League tenta lo spagnolo

Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton, ha comunicato per primo che Ansu Fati dovrà stare fermo a causa di una lesione rimediata durante l’ultima partita di Premier League contro il Nottingham Forest. Dopo nemmeno trenta minuti dal suo ingresso in campo, l’ex Barcellona ha dovuto lasciare il posto a João Pedro.

Ansu Fati tentato dall'Arabia
L’ex Barça Ansu Fati tentato dalla Saudi Pro League (LaPresse) – Calciotactics.it

Dal suo approdo in Inghilterra, il classe 2002 di origini guineane ha disputato quattordici gare tra Premier League, Carabao Cup ed Europa League. In totale ha segnato quattro reti e fornito un solo assist. Numeri non del tutto convincenti, ma nonostante questo il calciatore continua a essere in cima alla lista di diversi club della Saudi Pro League.

Secondo quanto riportato da Sport, per Ansu Fati i club sauditi sarebbero disposti a soddisfare le richieste del Barcellona che si aggirano attorno ai 50 milioni di euro. Ancora presto per dire se questa trattativa ci sarà o meno. Tuttavia, a partire dalla prossima finestra estiva il giovane esterno offensivo potrebbe diventare protagonista del mercato.

Gestione cookie